A prova di Shopping
662

La stanza da bagno per i bambini

La stanza da bagno può trasformarsi in un luogo divertente e pieno di colore, inserendo alcuni elementi necessari alla sicurezza dei più piccoli.

 

La stanza da bagno è un luogo importantissimo della casa per i bambini, fin dalla loro nascita. È una stanza nella quale potranno raggiungere traguardi importanti, dall'utilizzo del vasino al lavaggio dei denti, passando ovviamente per il bagnetto da piccoli fino alla doccia.

Inserire nella stanza da bagno alcuni prodotti utili che la rendano più sicura per i bambini può essere divertente, se fatto con un pizzico di stile e di creatività.

 

 

 

 

 


Per lavarsi le mani o i denti un piccolo gradino è importante, perché non decorarne uno in legno? Se avete due figli con altezze diverse potreste anche crearne due con colori e decori differenti.

 

Raccomandazione: siate sicuri che il gradino abbia le strisce o altro materiale antiscivolo in basso e che sia agevole per l'altezza del bambino salirci sopra. Aggiungi un tessuto anti scivolo anche nella base dove poggeranno i piedi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Così come per il gradino, anche l'alloggio dedicato ai loro teli da bagno può essere posizionato alla loro altezza, così da rendere i bambini più indipendenti.

Scegliete teli da bagno particolarmente colorati o magari decorati con le immagini dei personaggi dei loro cartoons preferiti, adattateli alla loro età.

Per rendere la stanza da bagno un luogo dedicato anche ai più piccoli potreste posizionare uno specchio ulteriore ad un'altezza che consenta loro di specchiarsi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Non può mancare un piccolo sgabello. Necessario quando il bambino è ancora piccolo per seguirlo durante il bagnetto nella vasca, e anche per sedersi per asciugargli i capelli.

 

Non dimenticate di essere creative ed abbinate colori sgargianti magari ad una tenda da doccia con una fantasia anni 70.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Per garantire la sicurezza all'interno della stanza da bagno inserite un tappetino antiscivolo.

 

Anziché comprarlo unica tinta o con fantasie banali, perché non scegliere un divertente set abbinato alla tenda da bagno?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


E infine, se state ancora progettando il vostro bagno di casa perché non realizzarlo senza sportelli e armadietti?

 

Posizionate gli scaffali e i porta oggetti ad altezza bambino e renderete più sicura e agevole la stanza per i vostri figli.

 

Unica accortezza necessaria:  il rispetto dell'ordine.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Autore: