Viaggi e Vacanze
319

La vacanza in crociera

Le navi da crociera sono hotel family friendly per eccellenza. Se amate il mare e le vacanze organizzate dove c'è sempre qualcuno a prendersi cura di voi e a coccolarvi, il viaggio in crociera fa al caso vostro.

 

Le navi da crociera sono dei grandi alberghi naviganti: camere o suite, piscine, campi da tennis, sale da ballo, ristoranti, spa, cinema. Ogni vostro desiderio sarà esaudito. E anche ai vostri piccoli non mancheranno le opportunità di divertimento. Tutte le principali compagnie prevedono attente attività di animazione e intrattenimento per i più piccoli.

 

Mille attività diverse, differenziate per fasce d'età. I vostri figli potranno giocare tutto il giorno, senza sosta, mentre voi vi rilassate. Dai giochi creativi ai mini parchi avventura, dalle parate agli spettacoli, fino al servizio di baby-sitting per i più piccoli. Non vi mancherà proprio nulla e la maggior parte di questi servizi è già compresa nella quota, dunque non dovrete pagare a parte.

 

Le camere si adatteranno a tutte le vostre esigenze. Potrete scegliere una cabina unica dove genitori e figli soggiornano insieme. In questo caso alcune compagnie prevedono il soggiorno gratis per gli under 18. Oppure potrete optare per due cabine comunicanti, ideali per i genitori ansiosi che però vogliono godersi un po' di privacy.

 

Generalmente  le cabine e gli ascensori di bordo sono passeggino-friendly, ovvero a misura di passeggino, anche se le mamme dei gemellini dovranno optare per soluzioni alternative (portate un solo passeggino e una fascia, ad esempio).

 

A bordo troverete ristoranti per tutti i gusti, compresi quelli schizzinosi e complicati dei vostri figli.  Tutte le compagnie prevedono menù ad hoc per i bambini e, su richiesta, preparano anche la pappa per i neonati. L'unico consiglio è di scegliere il ristorante piuttosto che il self service: se avete più di un bimbo al seguito avere un tavolo comodo e il servizio può essere più confortevole.

 

La vacanza in crociera offre anche un vantaggio non indifferente: evitare i malesseri da viaggio ai bimbi. Le navi sono così imponenti da annullare completamente l'ipotesi del mal di mare.

 

Infine, la vacanza in crociera consente di ottimizzare i tempi: come recita il claim di una famosa compagnia "il viaggio è già vacanza". Il divertimento comincia dall'istante in cui salite in questa affascinante città navigante.

 

Siete pronti per la partenza?

Autore: