Cinema e Tv
748

Le Nuove Avventure di Peter Pan

Le Nuove Avventure di Peter Pan è una recente serie di cartoni animati per bambini, liberamente ispirata ai romanzi di James Matthew Barrie.

 

La serie va attualmente in onda su Rai Gulp, DeAKidsDeAKids+1 ma non è raro trovarne gli episodi anche su altri canali tv dedicati ai bambini come Rai Yo Yo.

 

 

Le Nuove avventure di Peter Pan: un Peter Pan diviso tra l'Isola che non c'è e la Londra del 21° secolo


 

I protagonisti de Le Nuove Avventure di Peter Pan sono quelli noti a tutti. C'è Peter, il bambino volante che non vuole crescere, la sua amica fata Campanellino, Wendy e i suoi fratellini John e Michael accompagnati dal loro fedele amico a 4 zampe, il cane Newfie.

 

Il gruppetto è quotidianamente impegnato in una nuova e avvincente sfida per proteggere l'Isola che Non C'è, messa in pericolo dai nemici di sempre (Capitan Uncino, Spugna e la ciurma di pirati), ma anche da spiriti malvagi e creature incontrate sulla loro strada.

 

La trama delle 26 puntate che compongono la serie è avvincente. Al suo interno trovano spazio grandi emozioni, avventure, pericoli imminenti, suspance e tutti quegli ingredienti utili a dar vita a una storia piacevole anche per i più grandi.

 

Anticipata dalla bellissima sigla Sulle Ali del Mondo, la serie di cartoni animati dal titolo Le Nuove Avventure di Peter Pan è stata realizzata in 3D HD stereoscopico ed è adatta ai bambini dai 5 anni in su.

 

(foto: raiyoyo.rai.it)

 

Autore: