Tempo libero
2095

Le Vie dei Tesori: il programma per i bambini

Torna il grande evento per grandi e bambini a Palermo: Le vie dei Tesori ci accompagneranno per tutti i week-end di ottobre alla scoperta della nostra città, anche a misura di bambino.

Il programma prevede l'apertura di monumenti e siti storici di Palermo generalmente non visitabile. Accanto ai 65 luoghi tra oratori, chiese, cripte, catacombe e bagni arabi, ci sono tantissime attività per bambini. PalermoBabyPlanner vi offre l'elenco completo dei laboratori dedicati ai più piccoli in questo post.

Immaginate se il vostro bambino potesse viaggiare nel mondo dell’arte, perdersi con la fantasia tra i candidissimi puttini del Serpotta che sembrano scolpiti nel burro, immergersi nella luce o magari provare l’emozione di rilegare un libro tutto da solo? Può diventare un giovane archeologo giocando con le mummie o diventare un piccolo astronomo e scoprire il sistema solare?

Ovviamente sì, solo se viene guidato nel modo giusto e se la sua esperienza si trasforma in un una vera e propria attività ludica intelligente e ricca di curiosità.

Le Vie dei Tesori si svolge durante i cinque week end di ottobre, dal 2 ottobre al 1 novembre, in diversi luoghi della città di Palermo. Di seguito trovate l'elenco delle attività dedicate ai bambini, realizzate proprio per stuzzicare la creatività, la fantasia e la capacità di invenzione dei piccoli spettatori. Cliccando su ogni titolo potrete accedere al nostro calendario eventi con tutti i dettagli sulla vostra attività preferita.

Tutti i laboratori sono divisi per fasce di età diverse, da 0 a 13 anni, condotti da esperti per l’infanzia, educatori, giornaliste. Per partecipare si paga un ticket che va da 3 a 6 euro a bambino.

In tutto 19 laboratori per i vostri bambini alla scoperta dei tesori palermitani:

A spasso con Serpotta

Diamoci un titolo

Alla scoperta della luce

Piccoli brividi nei dintorni di piazza Marina

La bottega del piccolo legatore

Vesti la tua virtù

Liber Raccontastorie

La lettura è un grande gioco

A scuola di mummie

Giochiamo al Teatro?

Balliamo sul mondo

La vera vita di Colapesce

Tutti i colori del sole

Acquario portatile

Drumcircle

 Che eresia la “principessa rosa” gioca con Spiderman

 Bullo Macigno man

 L’Officina dell’antipaura

 Sacchetto “Pirati del Mediterraneo”

Autore: