Libri e giochi
1360

Libri per bambini e ragazzi: la top 10 dei più belli del 2014!

Siete curiosi di scoprire quali sono stati nel 2014 i libri per bambini e ragazzi più apprezzati? Ecco la classifica di Palermo Baby Planner!

 

chi me l'ha fatta in testa#10 – Chi me l'ha fatta in testa?, di Werner Kolzwarth


 

Raramente si parla di pupù e si dovrebbe farlo più spesso quando si hanno dei bambini. Quando fare la cacca diventa un problema Chi me l'ha fatta in testa? potrebbe essere d'aiuto. Racconta la storia di una piccola talpa che deve risolvere un giallo: trovare il proprietario della cacca che le è stata fatta in testa. Un libro simpatico e intelligente!

 

#9 – Frozen – Il regno di ghiaccio


 

Il film Frozen – Il regno di ghiaccio ha saputo appassionare moltissimi bambini. Le pagine di questo libro fanno rivivere la storia raccontata dalla Disney accompagnandola con bellissimi disegni.

 

la grande fabbrica delle parole#8 – La grande fabbrica delle parole, Agnès De Lestrade e Valeria Docampo


 

La grande fabbrica delle parole è un racconto per bambini che ha saputo appassionare anche gli adulti. È ambientato in un mondo in cui tutti parlano poco perché le parole si acquistano.

 

Quelle più importanti, inoltre, costano davvero tanto. Ha per protagonisti 2 bambini, uno ricco e uno povero, intenzionati a dichiarare i propri sentimenti a una Cybelle: chi ci riuscirà? A voi scoprirlo!

 

7# - Colpa delle stelle, di John Green


 

Colpa delle stelle di John Green è il libro dal quale è stato tratto il film omonimo: la storia d'amore tra due ragazzi adolescenti in lotta contro il tempo e contro il destino infausto al quale sembrano essere destinati.

 

che rabbia6# - Che Rabbia, di Mireille D'Allancé


 

Ecco un altro libricino d'oro per i genitori. Che Rabbia di Mireille D'Allancé aiuta ad affrontare il tema della rabbia nei bambini.

 

Ha per protagonista Roberto, un bambino molto arrabbiato. Quando la sua rabbia prende forma, però, scopre quanto possa diventare dannosa.

 

5# - La casa di Ade. Eroi dell'Olimpo, di Rick Riordan


 

La casa di Ade - Eroi dell'Olimpo è di uno dei libri facenti parte della fortunata serie per ragazzi intitolata Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. In questa nuova avventura Percy e Annabeth si trovano alle prese con il Tartaro e sono alla ricerca della Casa di Ade.

 

Il loro compito? Chiudere le Porte della Morte imprigionando al suo interno le creature maligne che minacciano di invadere la terra.

 

nono viaggio nel regno della fantasia4# - Nono viaggio nel regno della fantasia, di Geronimo Stilton


 

Gli appassionati delle avventure di Geronimo Stilton saranno catapultati con questo libro in una storia avvincente. La Regina delle Fate è scomparsa insieme a tre oggetti magici che se finiscono nelle mani sbagliate possono distruggere l'intero Regno della Fantasia.

 

Il Cavaliere senza Macchia e senza Paura avrà il compito di trovare la regina e salvare il mondo.

 

3# - L'estate dei segreti perduti, di E. Lockhart


 

L'estate dei segreti perduti è uno dei romanzi per young adults più apprezzato nel 2014. Racconta la storia di un amore proibito, di una famiglia che sembra perfetta ma è ricca di segreti inconfessabili che spingono per essere svelati. Un avvincente ed emozionante romanzo per ragazzi.

 

2# - Diario di una schiappa. Sfortuna Nera, di Jeff Kinney


 

Jeff Kinney con Diario di una schiappa - Sfortuna nera ha scritto un libro davvero divertente! Ha per protagonista Greg, un ragazzo che sta vivendo un periodo abbastanza complicato. Rowley, il suo migliore amico, non ha più tempo per lui perché ha una ragazza e trovare dei nuovi amici non è impresa facile.

 

Una palla magica, però, sembra riuscire a dare a Greg tutte le risposte di cui ha bisogno per migliorare la sua vita. Ma è davvero così? A voi scoprirlo!

 

sotto il burqa1# - Sotto il Burqa, Deborah Ellis


 

Al primo posto della nostra classifica dei libri per bambini e ragazzi più amati del 2014 c'è un romanzo molto toccante. Si tratta di Sotto il Burqa la storia di una ragazzina di 11 anni Parvana che si ribella alle leggi della comunità in cui vive.

 

Decide di travestirsi, quindi, da ragazzo per uscire di casa e andare a lavorare per salvare la sua famiglia.

 

Una storia immaginata ma basata sulle storie che l'autrice ha racconto nei campi profughi pakistani. Un libro imperdibile!

Buona lettura!

Autore: