Cinema e Tv
852

Liv e Maddie

Titolo: Liv e Maddie
Regia: John Beck e Ron Hart
Genere: Sitcom
Rete tv: Disney Channel
Interprete principale: Dove Cameron (Liv e Maddie Rooney)


 

 

 

 

Liv e Maddie è una recente sitcom giunta dagli Stati Uniti che ha saputo appassionare moltissime bambine. La prima serie è andata in onda su Disney Channel a partire dallo scorso 21 dicembre; gli episodi della seconda serie, invece, saranno disponibili sempre sulla stessa rete televisiva a partire dal 24 gennaio 2014.

 

Protagoniste di Liv e Maddie sono le omonime gemelle omozigote interpretate da Dove Cameron. Nonostante siano quasi indistinguibili, Liv e Maddie sono in realtà molto diverse tra loro. Liv, in particolare, è tornata a casa nel Wisconsin dopo aver partecipato a una serie tv di successo. È bravissima a recitare, ballare e cantare ma ha qualche difficoltà a tornare alla sua vecchia vita e a reinterpretare il ruolo forse più complesso: quello di una comune adolescente.

 

Maddie, al contrario è una studentessa molto dotata e una promessa del basket femminile. Il suo timore più grande è che sua sorella Liv possa metterla nei guai.

 

Entrambe frequentano la Wisconsin High School, il liceo all'interno del quale lavorano anche i loro genitori: Karen loro madre nel ruolo di psicologa e Pete loro padre nel ruolo di allenatore di basket. A rendere completa la famiglia ci sono, poi, i due fratelli minori di Liv e Maddie: Joey e il piccolo Parker.

 

La vita delle gemelle si snoda tra doveri scolastici, hobby e piccoli/grandi guai che finiscono per coinvolgere anche gli altri membri della famiglia. Liv e Maddie sono due adolescenti molto comuni che affrontano le problematiche tipiche di questa età: i sogni, i primi amori, i conflitti... La loro principale caratteristica è che lo fanno con tanta ironia.

 

 

Autore: