Mondo mamma
524

Mal di schiena in gravidanza

Varcato il quinto mese di gravidanza ha fatto capolino il mal di schiena e il cuscino per la gravidanza si è rivelato un ottimo amico.

Il mal di schiena è uno dei malesseri classici della gravidanza, ma mentre all'inizio si trattava di semplici fastidi, intorno alla 18esima settimana di gravidanza il dolore è diventato piuttosto acuto. Il problema principale si verifica la notte non riuscendo a trovare una posizione che dia sollievo alla schiena appesantita.

Ho acquistato il cuscino per la gravidanza Boppy di Chicco. Ammetto che il costo mi è apparso un po' eccessivo: € 69,00 il prezzo di listino, io l'ho trovato presso un negozio Prenatal di Palermo con un'offerta che mi ha fatto risparmiare 10 euro e questa stessa offerta la trovate su Amazon. Oggi vi dico che sono stati soldi ben spesi.

Il cuscino Boppy è studiato per favorire la posizione laterale durante il sonno e alleviare la pesantezza alla schiena. È costituito da tre parti, legabili tra loro attraverso strisce di velcro. C'è il cuscino per la testa, piuttosto sottile, che supporta la cervicale. Il cuscino per le gambe che potete usare per tenere sollevati gli arti inferiori oppure, posizione consigliata, metterlo tra una gamba e l'altra. Infine, la parte più importante, quella centrale. Si tratta di un cuscinetto morbido, che accoglie il pancione con dolcezza, limitato da una striscia più rigida che supporta la zona lombare.

Il sito della Chicco propone l'utilizzo del cuscino Boppy soltanto in posizione laterale. Io lo utilizzo anche per dormire sulla schiena, sempre nella sua composizione intera, con le tre parti unite. Il mal di schiena non è sparito, ma riuscire a dormire un po' di più e meglio la notte, mi aiuta a gestire in modo migliore la fatica della giornata.

Voi cosa avete usato?

Autore: