Tempo libero
2310

Masha e Orso, il cartone più amato dai bimbi arriva in teatro

Ha conquistato bambini e famiglie di tutto il mondo per il suo carattere divertente ed educativo, tenendo incollati davanti allo schermo ben 800 mila spettatori a episodio. Oggi, Masha e Orso, uno dei cartoni animati più amati del momento, arriva anche in teatro e lo fa con un tour ricco di tappe che porterà i due simpatici protagonisti dal Sud al Centro e al Nord Italia.

Una vera esclusiva quella italiana, che già dai primi giorni di ottobre sta coinvolgendo i maggiori teatri dello Stivale. Il film d'animazione di origine russa e liberamente ispirato ai personaggi del folklore russo Masha e Orso, con il Live Show diverrà un vero e proprio Musical, con una allegra e divertente storia, tante proiezioni e i personaggi principali. Coreografie e regie sono affidate a Luigi Fortunato, già regista della versione Italiana del Musical di Florencia Bertotti. Di Tony D'Alessio la direzione artistica, mentre la realizzazione dei costumi dello spettacolo è affidata alla Warm Up Industry. A occuparsi della creazione del costume di Dasha, Annalisa Benedetti.

Prima tappa dello show è stata quella del 3 ottobre a Nocera Inferiore, seconda giorno 11 a Salerno. Il 17 e 18 ottobre arriverà a Napoli, il 23 a Gallipoli, il 24 a Taranto mentre il 25 sarà a Bari. A novembre gli spettacoli si susseguiranno nei giorni 7, 8 e 14, rispettivamente ad Assisi, Verona e Lugano. Giorno 21 a Pescara, il 22 a San Benedetto del Tronto, mentre il 28 a Ferrara.

Ricche le tappe di dicembre. Primo appuntamento giorno 5 a Colleferro, secondo giorno 6 a Palestrina. Il 12 e 13 Marsha e Orso live show sarà a Brescia e a Bergamo, mentre il 19 e il 20 a Grosseto e a Santa Croce sull'Arno. Il tour proseguirà anche fino a metà anno del 2016. Si parte il 3 gennaio da Firenze, il 5 a Bo, il 6 a Varese, il 17 a Trieste e il 23 a Livorno.

Dopo le tappe del 30 gennaio ad Avellino e del 31 a Sorrento, il Musical sbarcherà anche in Sicilia il 17 e il 18 marzo, per le due tappe di Catania e Palermo, mentre il 19 marzo sarà a Marsala. La traversata, in base alle tappe finora rese note, si concluderà il 14 e 15 maggio a Milano. I biglietti di alcune delle tappe del tour sono già acquistabili su Ticketone, mentre per molte date - soprattutto per quelle del prossimo anno - bisognerà attendere ancora qualche settimana o mese.

Autore: