Cinema e Tv
1394

Masha e Orso, una serie tv animata in 3D per bambini

Masha e Orso

Sono molti i bambini e le bambine che tutti i giorni su Rai Yoyo seguono le avventure di Masha e Orso, una serie di cartoni animati di origine russa che ha per protagonisti una piccola bambina tutto pepe di nome Masha, e Orso, il suo compagno di giochi.

 

Pochi sanno che in realtà Masha e Orso è un cartone animato liberamente ispirato a una leggenda russa che racconta la storia di una bambina riuscita a salvarsi misteriosamente e per miracolo dalle grinfie di un orso.

 

L'orso compagno di avventure di Masha nella serie tv però è molto diverso dall'orso della leggenda. In realtà spesso sembra lui la vittima della piccola protagonista, una bambina intraprendente e curiosa di scoprire il mondo. A lui, infatti, spetta l'arduo compito di tirarla fuori dai guai.

 

Masha e Orso è un cartone animato che riesce a catturare l'attenzione dei bambini sin dall'inizio grazie anche alla simpatica sigla. Le immagini ne sono le protagoniste indiscusse della serie perché lo spazio lasciato ai dialoghi è poco. Nonostante ciò Masha e Orso è un cartone animato che piace ai bambini, soprattutto a quelli più piccoli che ancora non vanno a scuola.

 

Attualmente viene mandato in onda tutti i giorni su Rai Yoyo alle 10.00, alle 14.45 e alle 19.15; il sabato, invece, alle ore 10.40 e la domenica alle 10.40 e alle 17.10.

 

Se siete alla ricerca di un'alternativa a Peppa Pig, quindi, sintonizzatevi su Rai Yoyo: le avventure di Masha e Orso sapranno sicuramente divertire i vostri bambini!

 

Buona visione!

 

NB.
Gli orari della programmazione di Masha e Orso su Rai Yoyo sono orientativi e possono variare nel tempo. Per conoscere la programmazione settimanale corretta si consiglia di visitare il sito internet Raiyoyo.rai.it.

(foto: Raiyoyo)

Autore: