Cinema e Tv
1048

My Little Pony – L'amicizia è magica

“My Little Pony – L'amicizia è magica” è la serie animata ispirata alla linea di giocattoli “My Little Pony”.

 

Cari genitori ricorderete, sicuramente, “mio mini pony” realizzati dalla Hasbro, nota società americana produttrice di giocattoli. Personalmente li ricordo benissimo.

 

Apro una piccola parentesi per raccontarvi di come ho saputo di questi straordinari giocattoli. All’età di 9 anni mi recai a Torino per far visita a degli zii. Prima di rientrare al mio paese volevo portare un ricordino alle mie sorelline, più piccole di me. Mi feci accompagnare da mia zia in un negozio di giocattoli e prima di varcare la soglia di questo immenso negozio non sapevo ancora cosa volevo acquistare. Feci un giro fra gli scaffali e non c’era nulla che mi convincesse; quando stavamo per andare, mi girai per caso verso la cassa centrale e vidi questi straordinari giocattoli. Attirarono la mia attenzione poiché erano colorati e facevano tenerezza. Sarà che adoro gli animali… Ne acquistai due, uno celeste e l’altro violetto. Le mie sorelline apprezzarono tanto il pensierino. Chiusa parentesi… torniamo alla fortunata serie animata.

 

“My Little Pony – L'amicizia è magica” viene trasmesso, così com’è evidenziato da Wikipedia, a livello internazionale in oltre dieci lingue diverse. L’Italia, fino ad oggi, ha mandato in onda la seconda stagione.

 

Il cartone animato inizialmente è stato “ospitato” da Italia 1, a seguire il canale Boomerang e, infine, da Cartoonito. La terza stagione, udite, udite, è prevista per giugno 2013 sempre su Cartoonito… ci siamo, quindi!

 

Leggiamo ancora da Wikipedia la trama: La serie segue le avventure di un unicorno di nome Twilight Sparkle, allieva prediletta di Princess Celestia, sovrana di Equestria. Twilight, temendo l'avverarsi di un'antica profezia, cerca di avvertire Princess Celestia, ma quest'ultima ignora la minaccia e invia Twilight e il suo draghetto assistente Spike a Ponyville con il compito di stringere nuove amicizie. Suo malgrado, Twilight conoscerà i pony di terra Applejack e Pinkie Pie, i pegasi Fluttershy e Rainbow Dash e l'unicorno Rarity. Durante la ricerca degli Elementi dell'armonia, gli unici artefatti in grado di contrastare il profetizzato ritorno della malvagia Nightmare Moon, Twilight scopre il valore dell'amicizia e decide di restare a Ponyville per approfondire questo sentimento. Nel corso della serie vengono trattati diversi aspetti dell'amicizia, e a fine puntata Twilight farà rapporto alla sua maestra su ciò che ha imparato.

 

(Fonte Wikipedia - Panorama di Ponyville)

Concludiamo dicendo che “My Little Pony – L'amicizia è magica” non è semplicemente un cartone animato ma racchiude in sé un aspetto rilevante della vita: il valore e l’importanza dell’amicizia!

(Fonte - Wikipedia)

Autore: