A prova di Shopping
1743

Natale, 5 idee regalo per futuri genitori

(foto: luca.candini - Flickr)

Siete alla ricerca di idee-regalo per futuri genitori? Siete nel posto giusto allora! La nascita di un bambino è sempre un evento lieto e necessariamente si accompagna all'acquisto di tutto l'occorrente per poterlo accudire al meglio.

Il Natale alle porte permette anche ai parenti del bimbo in arrivo o agli amici dei futuri genitori di poter contribuire acquistando e regalando loro qualcosa di veramente utile.   Se state valutando l'acquisto di questo genere di regali di Natale per futuri genitori, abbiamo qualche consiglio per voi.

Tutti i regali che troverete in questa lista possono essere facilmente acquistati anche a Palermo: sono, infatti, oggetti indispensabili legati all'arrivo di un bimbo o una bimba.

 

 

Regali di Natale per futuri genitori: 5 oggetti indispensabili


 

 

Passeggino o carrozzina


 

(foto: USCPSC - Flickr)

Quale miglior regalo di Natale per futuri genitori di un passeggino o una carrozzina? Entrambi questi oggetti, infatti, sono molto apprezzati dai genitori perché permettono di portare il piccolo o la piccola sempre con sé.   La carrozzina è l'ideale per i primi mesi quando il bambino non è ancora in grado di stare seduto autonomamente; il passeggino, invece tende a essere utilizzato più in là quando il neonato ha sviluppato questa importante capacità.   Spendendo qualcosina in più è possibile acquistare modelli di carrozzina smontabile e trasformabile in passeggino, la soluzione ideale per chi preferisce una soluzione unica.

 

 

 

Marsupi e fasce porta-bebè


 

Sebbene questi due oggetti siano relativamente nuovi, sono molti i genitori che li apprezzano. Permettono, infatti, un contatto continuo con il proprio piccolo e aiutano a sviluppare e rafforzare il naturale legame tra genitori e figli.   Pare, inoltre, che portare il bambino a contatto con il petto aiuti a rilassarlo e calmarlo. Oggetti come questi, in realtà, sono ottimi anche per chi ama viaggiare perché consentono di condurre i bambini pur mantenendo sempre le mani libere così da poterle utilizzare per trasportare valigie, cappotti, ecc.

 

 


 

 

 

Cuscini per l'allattamento


Il cuscino per l'allattamento è un ottimo regalo di Natale per le future mammeperché consente loro di rilassarsi al meglio mentre allattano il neonato. I marchi che li producono sono davvero tanti così come i colori e le fantasie disponibili.

Se siete alla ricerca di regali di Natale utili per futuri genitori, consideratene l'acquisto perché è un oggetto molto utilizzato e apprezzato dalle neo-mamme.

 


 

 

 

Vestitini e biancheria per neonati


I capi d'abbigliamento sono un altro ottimo regalo di Natale per futuri genitori. Nel primo anno di vita, e non solo, i bambini crescono rapidamente tanto che si crea la necessità di un guardaroba molto ampio.   Se desiderate contribuire con un regalo di questo tipo, però, tenete a mente alcune considerazioni. Valutate il mese di nascita del piccolo: nascerà in estate, in inverno o in una mezza stagione? Acquistate, quindi, abitini e biancheria che potranno effettivamente essere indossati dal piccolo al momento della sua nascita.   Un altro utile consiglio è questo. Evitate di acquistare esclusivamente abitini per neonati ma pensate anche a quando il piccolo crescerà. Molti tendono, infatti, a regalare tutine e abitini per neonati creando dei veri e propri “buchi” nel guardaroba del piccolo.

Se potete, quindi, acquistate abitini per bimbi di 3, 4 o 5 mesi facendo sempre i relativi calcoli sulla stagione così da non sbagliare. Probabilmente non li vedrete subito indosso ai neonati ma saranno comunque apprezzati dai neo-genitori.

 

 

Sacco Nanna


Ecco uno degli altri oggetti nuovi legati alla nascita di un bambino che sono comunque apprezzati dai neo-genitori. Il Sacco Nanna non è altro che un mini sacco a pelo che lascia libere le braccia del piccolo.   È molto utilizzato, in particolare, durante l'inverno al momento dell'uscita in carrozzina o passeggino: prima di uscire il piccolo viene inserito nel Sacco Nanna così da proteggerlo al meglio dal freddo.   Proprio per queste sue caratteristiche anche il Sacco Nanna è un ottimo regalo di Natale per futuri genitori: prendetelo in considerazione, quindi, se state valutando l'acquisto di un regalo utile.

Autore: