Mamma e Risparmio
854

Natale, 5 idee-regalo per neonati

(foto: dyet- Sxc.hu)

Il Natale è ormai alle porte e nonostante la crisi moltissime famiglie che sono coinvolte nella nascita di un bambino o una bambina si stanno già preparando per contribuire con un piccolo regalo.

 

La tendenza, probabilmente legata alla crisi ma anche alle caratteristiche stesse del lieto evento, è quella di regalare per Natale qualcosa di utile: sotto l'albero i nuovi nati troveranno vestitini, giocattoli oppure oggetti che saranno utili alla loro crescita.

 

Se siete alla ricerca di idee per i regali di Natale per neonati o comunque bambini molto piccoli, date uno sguardo ai nostri consigli: vi permetteranno di acquistare cose utili che saranno sicuramente apprezzare dai neo-genitori che, proprio in vista della nascita del bimbo o della bimba, dovranno affrontare diverse spese.

 

Natale: i regali utili per neonati e neo-genitori


 

La torta di pannolini


 

Se siete alla ricerca di idee davvero utili per i regali di Natale dei neonati, il consiglio è quello di realizzare o commissionare una torta di pannolini. Di cosa si tratta? Semplice: un rifornimento di pannolini, e non solo, per il nuovo nato presentato come fosse una torta.

 

Il numero dei pannolini è variabile: generalmente quando si sceglie di regalare una torta di pannolini si tendono a coinvolgere più persone così da poter aumentare il numero di pannolini che si regaleranno ai neo-genitori.

 

È usanza, inoltre, farcire la torta di pannolini anche con piccoli regalini nascosti qua e là: prodotti di biancheria, succhiotti, vestitini, giocattolini, ecc.

Se siete alla ricerca di un regalo di Natale per neonati che sia allo stesso tempo utile, bello e originale con la torta di pannolini andate sul sicuro!
Carillon

 

Il carillon è un altro utile regalo di Natale per neonati: la dolce musica che emette, infatti, li aiuta a tranquillizzarsi e prendere sonno. Il carillon è quasi una tradizione ormai: tutti i bambini ne hanno avuto almeno uno.

 

È possibile acquistarne di diversi: ci sono, per esempio, quelli morbidi con la cordicella oppure i classici da tavolo che funzionano a molla e vanno caricati a mano. Sebbene la scelta tenda a cadere generalmente sui primi per via del loro aspetto più dolce, anche i modelli in legno sono da prendere in considerazione perché possono contribuire ad arredare e tendono a essere più sicuri visto che vengono posizionati lontano dalla culla o dal lettino del piccolo.

 

 

 

Giostrina per lettino o culla


 

Ecco un altro classico regalo di Natale per neonati: la giostrina. Sono particolarmente apprezzate sia dai bambini, sia dai genitori perché stimolano i primi nelle attività motorie e affinano i loro sensi.

 

Esistono sul mercato sia giostrine semplici, sia sonore con carillon integrato: scegliete quella che più vi sembra interessante e acquistatela perché anche in questo caso riuscirete a regalare per Natale qualcosa di utile e bello allo stesso tempo.

 

 

 

Cappellini o sciarpe in lana


(foto: mandalinarossa - Flickr)

Amate lavorare ai ferri o all'uncinetto? Allora provate a regalare al nuovo nato qualcosa di fatto a mano: l'acquisto della lana in gomitoli, infatti, è irrisorio e con pochi Euro avrete la possibilità di regalare qualcosa di estremamente utile.

 

Se desiderate confezionare voi stessi questo genere di regalo di Natale le possibilità, dal punto di vista dei materiali, sono tre: la lana (generalmente costa un po' di più), il 100% acrilico (il più economico) e il gomitolo lana misto acrilico.

 

Tutti e tre scaldano, ma la lana ha il vantaggio di essere un materiale naturale. Nonostante ciò ha un piccolo svantaggio da tenere in considerazione quando si sceglie di confezionare indumenti per neonati: pizzica sulla pelle e ad alcuni può dar fastidio.

 

Se non desiderate rinunciare alla lana, quindi, rivestite la parte interna del vostro cappellino con una foderina in cotone tono su tono: il successo è garantito!

Tappeto imbottito o palestrina


 

Il tappeto imbottito è un prodotto abbastanza recente ma grazie alle sue caratteristiche ha saputo già conquistare il cuore di numerosi genitori. Si tratta, in particolare, di un semplice tappetino morbido realizzato generalmente in cotone da utilizzare nei momenti di gioco con il neonato.

 

Grazie alla possibilità di poter essere facilmente lavato in lavatrice è l'ideale da utilizzare nei momenti di gioco: l'imbottitura protegge il piccolo dal freddo del pavimento ed è un'ottima alleata per evitare i bernoccoli; il cotone offre una superficie igienica sulla quale distendere il neonato.

 



 

Autore: