Mamma e Lavoro
374

Nuove iscrizioni 2013

Via moduli cartacei e penne biro e largo alla tecnologia! Da Gennaio 2013, è cambiato l'iter per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria.

Per iscrivere i propri figli al primo anno di scuola e per riconfermare la stessa, occorre che uno dei due genitori, in possesso di una casella di posta elettronica, si registri al sito www.iscrizioni.istruzione.it e crei una password necessaria a seguire il cammino della domanda.

Dopo questa prima fase riceverete, da parte del ministero, di un codice personale e un'utenza necessarie per proseguire nell'iscrizione.

Per l'iscrizione: scegliete la scuola,individuate il codice meccanografico dell'istituto scolastico e compilate il modulo.

Il modulo è diviso in due parti: nella prima si inseriscono i dati anagrafici dell'alunno, la scuola e le preferenze in merito all'orario scolastico; nella seconda si esprimono le eventuali preferenze relaitive alla specificità della scuola ed ulteriori informazioni.

L'iscrizione è effettuabile 24 ore su 24 e tutte le informazioni relative ai moduli e agli istituti d'interesse e di competenza sono reperibili sul sito www.cercalatuascuola.istruzione.it e sul sito www.comune.palermo.it o possono essere richieste direttamente presso la segreteria della scuola.

Gli unici che ancora per un anno potranno anche avvalersi del tradizionale metodo d'iscrizione sono i genitori che dovranno iscrivere i più piccini alla scuola dell'infanzia.

Autore: