Cinema e Tv
650

Olivia, l'alternativa a Peppa Pig in onda su Rai Yo Yo!

serie tv per bambini OliviaCercate un'alternativa a Peppa Pig? Forse non sapete che la famosa maialina, protagonista dell'omonima serie tv animata per bambini, ha una concorrente! Il suo nome è Olivia e i cartoni animati che l'hanno per protagonista vanno in onda su Rai Yo Yo!

 

Ve la presento!

 

 

Olivia, la maialina portavoce dell'amicizia


 

Olivia, la protagonista di questa serie tv per bambini, è una maialina che affronta la vita con fiducia, senza rinunciare al divertimento. Ricca di immaginazione ed energia in ogni episodio regala ai piccoli telespettatori avventure emozionanti e ottime regole di vita.

 

In ogni avventura, Olivia si trova a dover affrontare tutte le piccole/grandi sfide quotidiane tipiche della sua età ma non è mai da sola: la sua energia e il desiderio di divertirsi la portano sempre a coinvolgere i suoi piccoli amici.

 

Il suo porsi con fiducia verso la vita e il coinvolgere sempre altri personaggi nelle sue avventure la rendono un esempio positivo per i bambini perché, proprio queste caratteristiche del suo carattere, invitano alla socializzazione e la rendono portavoce dell'amicizia.

 

Le tematiche trattate negli episodi sono numerose e tutte importanti: il senso di responsabilità, l'importanza del saper aspettare, il saper donare, il porsi con fiducia nei confronti della vita.

 

Vincitrice nel 2010 del Parent's Choise Award e basata sulla serie di libri Olivia the Piglet scritti da Ian Falconer, la serie tv Olivia è perfetta per i bambini dai 3 ai 6 anni. Se siete alla ricerca di una valida alternativa a Peppa Pig, l'avete trovata!

 

(foto: RaiYoYo.rai.it)

 

Autore: