Cinema e Tv
211

Paddington 2, la storia del simpatico orsetto torna al cinema

Il simpatico orsetto emigrato a Londra dal Perù a novembre torna nei cinema con il sequel "Paddington 2". 

Un personaggio amato dai bambini, protagonista di una delle saghe di racconti più lunghi mai scritti. Le avventure dell'orsetto "migrante" nascono nella mente del suo autore, lo scrittore Michael Bond, la viglia di Natale del 1956 dentro un grande magazzino londinese, dove era entrato per fare gli ultimi acquisti natalizi. In fondo a uno degli ultimi scaffali vede un peluche solo, l'unico rimasto, l'orsetto Paddington (che prende il nome dalla vicina stazione in cui l'autore viveva). 

Pochi giorni dopo, Bond scrisse il primo racconto che l'anno successivo venne pubblicato da William Collins & Sons (ora Harper Collins) e che fu il primo di una saga, lunga 60 anni di libri. 

Milioni di copie vendute, Paddington diventa famoso anche nel piccolo schermo con un cartoon, che lo vede protagonista. Ancora, nel 2014 sbarca al cinema, con un film diretto da Paul King, scritto da King e Hamish McColl e prodotto da David Heyman. Tra gli attori famosi, Sally Hawkins, Hugh Bonneville e Nicole Kidman.

Chi è Paddington? La storia

Paddington è cresciuto nel profondo della giungla peruviana con la zia Lucy che, ispirata dall’amicizia con un esploratore inglese, lo ha allevato insegnandogli a preparare marmellate, ad ascoltare la BBC e a sognare una vita eccitante a Londra. Quando un terremoto distrugge la loro casa, la zia Lucy decide che è giunto il momento di “spedire” il suo giovane nipote in Inghilterra in cerca di una famiglia per una vita migliore. Confidando nella gentilezza di qualche anima buona lega un'etichetta al collo del nipote che scritto semplicemente: "Per favore prendetevi cura di questo orso. Grazie". 

Perso alla stazione di Paddington, l'orsetto scopre ben presto che Londra non è la terra accogliente e ben educata dei suoi sogni, ma piuttosto un'affollata, vivace metropoli dove nessuno si accorge di lui. Per fortuna incontra la famiglia Brown che non si sente di abbandonare questo giovane orso senzatetto al suo destino. Dopo avergli dato il nome della stazione dove lo hanno trovato, gli offrono un posto dove stare mentre lui va alla ricerca l'unica persona che conosce a Londra: l'esploratore che tanti anni prima aveva così tanto colpito sua zia Lucy.

Il sequel, Paddington 2 in uscita il 9 novembre, è diretto sempre da Paul King e che conferma nel cast per intero la famiglia dei Brown con due importanti new entry: Hugh Grant, nei panni di un attore la cui fama è andata scemando, e Brendan Gleeson, in quelli di uno scassinatore.

Breve trama del sequel

 A caccia del regalo perfetto per il centenario di zia Lucy, il nostro simpatico e buffo amico trova un raro libro pop up in un negozietto di antiquariato. Dopo avere svolto una serie di lavoretti per tentare di comprarlo, il libro sparisce misteriosamente, scatenando l'orsacchiotto e la mitica famiglia Brown sulle tracce dell'astuto ladro che l’ha trafugato.

Dopo il travolgente successo del primo film, anche questo secondo capitolo è uno strepitoso cocktail di azione e simpatia, ancora una volta diretto da Paul King e prodotto da David Heyman.

Non vi sveliamo nient'altro... Ecco il trailer in italiano!

 

(Per maggiori info: www.paddingtonilfilm.it)

Autore: