A prova di Shopping
1354

Per una stanza pratica ed originale

Intorno al settimo mese di gravidanza si inizia a pensare in maniera più assidua alla cameretta del nasscituro.

 

Rimani ore in contemplazione di quella stanza. Posso riutilizzare la mia vecchia cameretta rinnovandola? Qual è il mix giusto tra praticità e originalità?

Ci sono mille ed anche stravaganti alternative per personalizzare la nursery, ma sicuramente queste sono le cose che non devono mancare:

La culla. La prima cosa da scrivere nella lista nascita. Ottima la soluzione Stokke  Sleepi , una culla che cresce con il tuo bambino fino a diventare un lettino.

 


Modern Kids design by Atlanta Interior Designer Cristi Holcombe

La seconda cosa che non deve mancare nella cameretta è il fasciatoio. Non è necessario avere un elemento fasciatoio è possibile utilizzare mobili che si hanno già o che seppur nuovi avranno una vita indipendente dall’utilizzo come fasciatoio. Potreste usare una cassettiera, poggiando sopra un kit fasciatoio.


 

 

 

 

poltronaUna comoda poltrona, accompagnata da un piccolo tavolino dove poggiare il telefono, una calda tazza di the ed un bel libro.

 

 

 


rosa

Gli armadi sono la svolta. Avere una stanza armadio renderebbe tutto più facile ma in alternativa non dimenticare di scegliere un armadio capiente che possa contenere tutte il necessaire del bambino, vestitini, scarpette, teli da bagno, accappatoi. Ottima la soluzione di usare scatole e contenitori (vedi ikea ordinett) per rendere lo spazio più funzionale. Se non vi occupate solo voi del bambino avere un armadio ordinato è la chiave per non impazzire nel cercare il body quando dovete rivestirlo dopo il bagnetto.



tappeto Un morbido tappeto nel quale il bambino potrà iniziare a gattonare.

 


Modern Kids design by Atlanta Interior Designer Cristi Holcombe


Una luce soffusa da tener accesa o da accendere all’occorrenza che renda l’ambiente più accogliente e che concilii la nanna.

 

 

 

 

  


Traditional Kids design by Dallas Media And Blogs The Virginia House


Un divano letto per gli ospiti, forse non è da includere nella lista delle cose strettamente necessarie, ma soprattutto se non avete molto spazio a casa avere un punto dove la nonna o la baby sitter possano riposare insieme al bambino è utilissimo.

Autore: