Viaggi e Vacanze
710

Questo weekend in Sicilia

Settembre. La scuola sta per iniziare ma prima ci sono ancora tante cose da poter fare con i bambini in Sicilia. Escursioni, visite in colorati musei e anche mostarde gustose con i frutti di fine estate.

Ma andiamo in ordine e proviamo a fare una fotografia di alcune delle cose da poter vivere in compagnia dei piccoli. Iniziamo dai colori, che affascinano e attraggono anche i genitori.

A Petralia Soprana c'è un bel museo interamente dedicato ai carretti siciliani. Il tutto ospitato all'interno di una villa nobiliare a pochi passi dal centro abitato.

Chi vuole andare all'avventura, magari dormendo in tenda, potrebbe approfittare di una due giorni fra i boschi del Letto Santo e poi fra le bellezze di Santo Stefano di Camastra, il paese delle ceramiche. C'è anche un luogo che potreste andare a visitare se preferite andare a zonzo, magari spostandovi in macchina. Castiglione di Sicilia, in provincia di Catania, è infatti il paese che rappresenterà la Sicilia per l'elezione a borgo più bello d'Italia Alle Falde del Kilimangiaro di Rai 3.

Infine parliamo anche di cose gustose. Questo è il periodo dei fichi d'india. Ed oltre alle sagre che in genere si svolgono in autunno, ci sono anche delle ricette da poter preparare in casa con i vostri bambini: come quella della mostarda.

Buona lettura e buon weekend

Articolo redatto da Siciliaweekend.info

Sponsorizzato da Kidsinsicily.it

 
Autore: