Ricette
729

Ricetta pancakes

La colazione è in assoluto il pasto che preferisco, adoro ritagliarmi anche solo 10 minuti per gustare delle piccole dolcezze e fare un carico di energie per affrontare la giornata!

Cosa c’è di meglio di un buon pancake per iniziare? Amato da grandi e piccini rappresenta una colazione sana, leggera e facilissima da preparare! Scopriamo la ricetta dei pancakes.

 

ingredienti_pancakesIngredienti per 12 pancakes:
300 g latte
250 g farina 00
50 g zucchero
50 g burro
2 uova
1 pizzico di sale
un cucchiaino di bicarbonato
una bustina di lievito per dolci
un cucchiaino raso di aceto di mele o vino bianco
Preparate due ciotole, in una verserete tutti gli ingredienti secchi, nell’altra quelli liquidi e dunque il latte, l’uovo sbattuto, il burro fuso e l’aceto, che potreste omettere ma i pancake verrebbero meno soffici!

Amalgamate ora gli ingredienti delle due ciotole con una frusta a mano. Il composto dovrà presentarsi piuttosto denso.

 

pancakes1Scaldate una padella antiaderente con una noce di burro, non appena sarà calda versate una cucchiaiata di composto, quando si formeranno delle bollicine sulla superficie, potrete girare il vostro pancake, dorate anche l’altro lato e levatelo dal fuoco, basteranno pochissimi minuti.

Continuate sino ad esaurimento del composto. Servite i vostri pancakes e conditeli come preferite: sciroppo d’acero, nutella, marmellata o del semplice zucchero a velo!

 

Buon appetito!

 

 

 

pancakes

Autore: