Libri e giochi
799

Salta Bart!, di Susanna Tamaro

copertina di Salta BartCome sarebbe per un bambino vivere in un mondo in cui la tecnologia ha avuto il sopravvento; un mondo in cui i rapporti umani e soprattutto la relazione genitore-figli viene mediata esclusivamente da monitor?
La famosa e apprezzata scrittrice Susanna Tamaro ci racconta la sua opinione in Salta Bart!, il suo libro per ragazzi più recente. Edito dalla Giunti, Salta Bart! è un racconto emozionante adatto ai ragazzi dai 10 anni in su.

 

Il protagonista è Bart, un bambino che vive proprio in un futuro ultra-tecnologico. Se anche a voi stanno venendo i mente i Jetsons in realtà siete fuori strada: Bart trascorre le sue giornate completamente da solo destreggiandosi tra mille impegni di ogni tipo. I suoi genitori, lontani da casa per lavoro, comunicano con lui attraverso un monitor e da lì gli ricordano i suoi impegni e lo “educano”.

 

Il suo unico conforto è un pupazzo di pelouche: Kapok, il suo orsetto. Peccato, però, che sua madre lo giudichi un'inutile distrazione dalle cose più importanti e glielo faccia togliere.

 

Tutto cambia per Bart, però, quando un bel giorno fa un incontro abbastanza strano con una gallina in cerca di fuga scappata dal suo cubicolo. Questo imprevisto porterà nella sua giovane vita un'avventura dopo l'altra. Tutto ruoterà attorno all'esistenza di un libro misterioso che porterà il protagonista di Salta Bart! a scoprire la verità sulle sue origini.

 

Salta Bart!, di Susanna Tamaro vuole essere prima di tutto una riflessione sugli aspetti più importanti della vita e sugli aspetti negativi della tecnologia; un viaggio di formazione in un futuro non proprio felice che permetterà ai più piccoli di riflettere su un importante valore: il rispetto del nostro Pianeta.

 

Susanna Tamaro presenterà il suo libro il 29 novembre a MammacheBlog Creativo

 

Desiderate acquistare Salta Bart! di Susanna Tamaro?

Il libro è disponibile in sconto su Amazon: approfittatene!

 

 

 

 

 

 

 

Autore: