A prova di Shopping
521

Seggiolino per auto: come scegliere quello giusto?

Il seggiolino per auto è uno degli acquisti più importanti da mettere in lista con l'arrivo di un bambino. Si tratta, infatti, di un accessorio per auto obbligatorio per legge e atto a consentire il trasporto in piena sicurezza dei bambini. Come orientarsi, però, nella scelta del seggiolino migliore per il proprio bambino? Per voi, una serie di consigli utili.

 

La marca del seggiolino


 

La marca del seggiolino per auto è quella che viene presa maggiormente in considerazione in questi casi. Tra i marchi più importanti specializzati nella realizzazione di seggiolini per auto c'è la Chicco: i suoi prodotti sono tra i più consigliati proprio perché realizzati con materie prime di qualità e secondo tutti gli standard tecnici previsti dalla legge. Tra gli altri marchi più importanti e consigliati in questo settore spiccano i seggiolini Bellelli e quelli prodotti da Nania.

 

Il seggiolino per auto va scelto in base all'età


 

Il seggiolino per auto è uno di quegli accessori che segue lo sviluppo dei bambini e si adatta alle diverse fasi della loro crescita. Come specifica la Polizia di Stato, infatti, bisogna scegliere il seggiolino da acquistare in base al peso e all'altezza del bambino così da potergli assicurare il massimo della protezione durante il viaggio in auto. Man mano che il bambino cresce e acquista peso, il seggiolino vero e proprio può lasciare il posto agli adattatori, dei rialzi che si applicano al sedile posteriore delle automobili e che agevolano l'uso delle cinture di sicurezza.

A Palermo, i seggiolini per auto possono essere acquistati presso tutti i negozi che si occupano della vendita di prodotti per bambino e accessori per l'automobile. Trattandosi di un accessorio obbligatorio per legge, trovare il seggiolino più adatto alle proprie necessità è semplice: basta soltanto armarsi di tempo libero e pazienza.

(foto: bimbisicuramente.it)

Autore: