Ricette
997

Semolino colorato e vitello cremoso, una ricetta di Chiara Maci

Bianca, la figlia di Chiara Maci (foto: pagina Facebook Chiara Maci)

Chiara Maci, la famosa food blogger si trova alle prese con lo svezzamento di sua figlia Bianca. Sul suo blog  qualche giorno fa ha consigliato una ricetta che può essere utile per far scoprire nuovi sapori ai bambini: la ricetta del semolino colorato di vitello cremoso.

 

Affrontare il periodo dello svezzamento dei propri piccoli non è sempre facile. Da un lato si vorrebbe far provare loro sempre nuovi sapori ma dall'altro, a causa del lavoro, si ha poco tempo libero a disposizione per cucinare e l'inventiva può lasciare il posto all'abitudine.

 

Abituare i bambini a mangiare frutta e verdura è importantissimo e prima si comincia meglio è. Se siete alla ricerca di ricette nuove è la food blogger Chiara Maci questa volta a suggerircene una che la sua piccola Bianca sembra aver apprezzato moltissimo.

 

Il suo semolino colorato con vitello cremoso e ha come ingrediente principale una delle verdure di stagione a ottobre: la zucca.

 

Ecco gli ingredienti:

    • 40 g di omogeneizzato di vitello
    • 200 ml di brodo vegetale
    • 20 g semolino
    • 20 g di polpa di zucca
    • un cucchiaino di olio extravergine di oliva

 

La preparazione di questa ricetta per lo svezzamento è semplicissima. Basta lessare la polpa di zucca e passarla per poi aggiungerla al semolino cotto con il brodo vegetale. A questo punto si aggiunge l'omogeneizzato di vitello e si conclude con un cucchiaino di olio extravergine di oliva.

 

Se avete bisogno di maggiori dettagli sulla ricetta vi invito a leggere l'intero post scritto da Chiara Maci sul suo blog anche perché contiene alcuni quesiti che la foodblogger si è posta sull'alimentazione dei bambini piccoli e le risposte fornite da un'esperta in questo campo.

 

Buona lettura, quindi!

 

Fateci sapere se anche i vostri piccoli hanno apprezzato la ricetta per lo svezzamento suggerita da Chiara Maci!

 

(foto anteprima: Remy Sharp - Flickr)

 

Autore: