Mondo mamma
761

Sono Gemelli! Una camera per due

L’organizzazione della nursery comporta tante riflessioni dalla gestione dello spazio alla scelta delle cose da comprare. Ci sono tante cose da considerare nell’arredare la nursery per i gemelli.

 

Il tempo è fondamentale

La gravidanza gemellare moto spesso termina in anticipo rispetto alle 40 settimane, quindi per non ridurvi all’ultimo minute iniziate a pianificare la stanzetta dei vostri piccolo durante il secondo trimestre

 

 

Comprare per due.

L’instinto è di acquistare tutto doppio, ma non è necessario. Ci sono tante cose che potete rendere efficienti soprattutto i primi giorni.

I neonati potrebbero condividere la stessa culla. Molti genitori condividono questa scelta perché i bambini dormono meglio l’uno vicino all’altro, se siete di opinioni opposte potete sempre acquistare la seconda culla.

Il fasciatoio può essere unico per entrambi. Non cambierete mai i gemelli contemporaneamente, quindi potete organizzare lo spazio con un unico contenitore di pannolini. Considerate, comunque, che potreste avere misure e marca di pannolini diverse per i due piccolini, non sempre i culetti hanno le stesse reazioni.

E' utile tenere in casa un fasciatoio da viaggio, da sistemare in un altra camera in caso di aiuto di nonne, tate o magari del marito.

Allo stesso modo lo stesso armadio è funzionale per i primi mesi. Gli abiti dei neonati sono così piccolo e se i gemelli sono simili nelle dimensioni potrete utilizzare un unico armadio per i loro vestitini.

Crescendo avranno esigenze di spazi diversi e si presenterà la necessità di avere un armadio ciascuno, soprattutto se sono di sesso diverso.

 

Lo stile della cameretta

Potete scegliere un decoro in tema con i gemelli  oppure scegliere uno stile neutro, da far personalizzare loro quando saranno più grandi e potranno esprimere ognuno la propria individualità.

 

Autore: