Tempo libero
1238

Spazio gioco e laboratori creativi al Festival del gelato

Uno spazio di libero gioco (dai 0 anni in sù) e un calendario di laboratori creativi è in programma all'interno di #Sherbeth2015, il Festival internazionale del gelato artigianale in programma a Palermo dal 17 al 20 settembre 2015.
L'area Baby Sherbeth gestita a cura di PalermoBabyPlanner è stata ideata per intrattenere e far divertire i bambini di ogni età.
Uno spazio di libero gioco con laboratori creativi che intratterranno tutti i pomeriggi i piccoli ospiti durante le quattro giornate della grande kermesse internazionale sul gelato artigianale.
L'ingresso sarà gratuito dalle 17 alle 22 e per i laboratori creativi ispirati ai temi dell’EXPO 2015 e del patrimonio UNESCO a Palermo.

Per partecipare alle attività occorre prenotare (vedi alla fine dell'articolo) e scaricare il biglietto gratuito.

Partner dell’iniziativa Kidsinsicily.it il servizio di noleggio attrezzature per bambini pensato per le famiglie che scelgono la Sicilia come meta della loro vacanza con i bambini.

 

Il programma

Al mercato con Arcimboldo

Un laboratorio per bambini volto non soltanto a conoscere un artista indiscusso di ogni tempo, ma anche a conoscere le corrette abitudini alimentari, ad avvicinarci a frutta e verdura anche con un altro spirito, divertendosi! Adatto ai bambini dai 3 anni in sù, l’attività di collage creativo è fortemente legata ai temi dell’EXPO.
In collaborazione con E’ COTTA.
Ogni giorno alle 17.30 partecipazione gratuita, due turni della durata di 45 minuti cadauno, max partecipanti per ciascun turno 20 bambini.

 

Un viaggio nella nostra città

Un viaggio nel percorso arabo normanno inserito nel patrimonio UNESCO, tra conoscenza e laboratori creativi. L’itinerario cittadino comprende Palazzo Reale, Cappella Palatina, San Giovanni degli Eremiti, chiesa della Martorana, San Cataldo, la Zisa, Ponte dell’Ammiraglio, la cattedrale di Palermo, il duomo di Cefalù e quello di Monreale. Il ciclo di laboratori proposti percorre alcune delle tappe dell’itinerario inserito nel patrimonio UNESCO e lo rende fruibile ed accattivante per i bambini dai 3 anni in sù che lavoreranno con materiali di riuso. Condotti dall’artista Domenico Pellegrino.
Durata 60 minuti, attività adatte dai 4 anni in sù, max 20 partecipanti, prenota adesso.
Giovedì 17 | San Giovanni degli Eremiti e Chiesa della Martorana | Dipingiamo con frutta e ortaggi
Venerdì 18 | Ponte Ammiraglio | Costruiamo con carta e cartone
Sabato 19 | Castello della Zisa | I vasi comunicanti
Domenica 20 | Cappella Palatina, Duomo di Cefalù e Duomo di Monreale | Il mosaico con materiali di riuso
In collaborazione con ACQUALEADER

Appuntamento speciale
Sabato 19 | I percorsi a misura di bambino, in collaborazione con KidsinSicily e SiciliaWeekend un incontro dedicato alle famiglie per scoprire i luoghi della Sicilia inseriti nel patrimonio Unesco e raccogliere informazioni e suggerimenti per viverli con i bambini. Curiosità e consigli di viaggio saranno raccolti in schede consegnate a tutti i partecipanti. Appuntamento alle ore 21.30.

Le storie che raccontano ....
Un percorso di narrazione e di conoscenza attraverso una selezione di testi che immergeranno i bambini all’interno di una storia legata alla natura, al buon cibo, ai mestieri antichi del nostro territorio.
Durata 60 minuti, max 30 partecipanti, prenota adesso.
In collaborazione con LIBRERIA TANTE STORIE
Calendario attività
Apertura spazio Baby Sherbeth dalle 17 alle 22

Spazio di libero gioco con angolo costruzioni, angolo pittura, angolo gioco


 

La partecipazione ai laboratori è gratuita, è consigliato prenotare scaricando il ticket.

Per l’accesso all’area di libero gioco non è necessaria la prenotazione.
Per ulteriori informazioni sul Festival clicca qui

Autore: