Ricette
726

Torta all'acqua

 Con l’inizio della scuola il nostro pensiero va spesso a cosa far mangiare a colazione ai nostri bimbi o cosa dargli per la merenda. La torta all’acqua al cioccolato può essere una soluzione ideale!

Una ricetta buona, leggera ed energetica. Con pochi ingredienti e pochissima fatica potrete preparare una torta che i vostri bimbi apprezzeranno e può rappresentare un’ottima colazione golosa senza troppe calorie anche per noi adulti!

Ingredienti per uno stampo da 22/24 cm 

Ingredienti torta acqua220g farina 00

30g cacao amaro

150g zucchero

1 bustina di lievito

250 ml acqua

50 ml olio di semi

zucchero a velo per la superficie

Preriscaldate il forno a 180 gradi. Prendete una ciotola e versatevi dentro tutti gli ingredienti secchi, in un’altra quelli liquidi (acqua e olio). Versate gli ingredienti liquidi su quelli secchi e amalgamate il tutto. Non lavorate troppo l’impasto ma solo il tempo di unire tutti gli ingredienti fra loro.

Infornate per circa 25/30 minuti e, sempre dopo aver effettuato la “prova stecchino”, sfornate la vostra torta. Non appena sarà fredda spolveratela con zucchero a velo.

Con poche mosse e praticamente niente grassi( assenza totale di uova e latte) otterrete un risultato da leccarsi i baffi!

Buon Appetito!

torta all'acqua

Autore: