A prova di Shopping
793

Un braccialetto elettronico per trovare i bambini smarriti

Quante volte andando in posto affollato o molto grande insieme ai vostri bambini avete avuto l’incubo di perderli?

Io alle volte ho anche pensato di scriverle il numero di telefono sul braccio, magari qualcuno lo ha fatto.

Un sistema innovativo, invece,  consente di trovare il tuo bambino nel caso si smarrisca, come accade sulle spiagge, nei centri commerciali o in altri luoghi affollati: “SEMIPERDO” Il sistema si attiva tramite una etichetta “intelligente” dotata di chip NFC e codice QR, collocata su un bordo esterno del capo.

Oltre all’etichetta esiste anche il braccialetto al prezzo lancio di 15 Euro.

Come funziona?

Al primo contatto dello smartphone con l’etichetta o con il braccialetto ti verrà richiesto di inserire i tuoi dati di contatto. Poi, una volta completata la configurazione, l’etichetta, letta da uno smartphone tramite tecnologia NFC, QR-CODE o semplicemente collegandosi all’indirizzo web indicato, permetterà a chi dovesse ritrovare il bimbo di avviare istantaneamente una telefonata o un SMS precompilato per raggiungerti. Il sistema, inoltre, ti invierà subito una e-mail indicandoti su Google Maps la posizione rilevata del tuo bambino. Nella promozione è incluso il canone di abbonamento al servizio “SEMIPERDO” per i primi 60 giorni; successivamente potrai scegliere di rinnovarlo per un anno al costo di 5 Euro IVA inclusa.

Posso in qualsiasi momento sapere dove si trova il mio bambino?

No, occorre che qualcuno invii il segnale, cioè quando una persona ritrova il bimbo, il cane o il gatto e avvicina il proprio telefono con NFC al braccialetto o collare oppure si collega all'indirizzo web specifico riportato sul prodotto. In tal caso, lui visualizza le funzioni di chiamata a te o invio sms precompilato e tu ricevi una notifica istantanea su tutti i dispositivi che hai registrato (smartphone, tablet, pc portatili e persino fissi) e anche una e-mail e puoi verificare la posizione del bimbo o animale smarrito su mappa interattiva.

Quindi se proprio volete perdere di vista il vostro bambino, fatelo in un luogo frequentato da adulti tecnologicamente avanzati.

Che ne dite? Tatoo sul braccio o bracialletto elettronico?

Autore: