A prova di Shopping
781

Un orologio per insegnare ai bambini a gestire il loro tempo

Uno smartwatch, un orologio utile ad aiutare i bambini a gestire la loro giornata.

Una volta si creavano i tabelloni da affiggere a casa disegnando un planning della giornata, per aiutare i bambini a imparare non solo a leggere l'ora ma anche a ricordarsi di alcune mansioni: colazione, lavarsi i denti, scuola, fare i compiti, tempo del gioco.

Oggi un nuovo prodotto lancia un modo diverso più smart per gestire la giornata dei nostri bambini.

Un orologio colorato, che usa icone che mostrano ai bambini le attività che non devono dimenticare di svolgere.

Ma non solo questo, c'è anche la possibilità che il bambino invii una notifica ai genitori alla fine dell'attività.

Questa cosa mi fa pensare ad una scena del film Piccolo principe, che ho visto al cinema lo scora stagione, dove la mamma supermanager aveva creato un enorme lavagna delle attività per sua figlia pianificandole ogni singolo attimo.

Come allora al cinema questa cosa mi aveva terrorizzato. Perchè se è corretto ricordare alcune mansioni fondamentali nell'arco della giornata, e anche vero lasciare ai bambini il loro tempo, la loro velocità, la loro autonomia di gestione non dettata da un allarme sul polso che gli ricorda cosa fare.

La Joy, azienda che ha realizzato l'oroolgio che si chiama Octopus, sta raccogliendo fondi per la produzione, ed ha lanciato la sua campagna di crowdfundin su Kickstarter, fonda tutto il suo progetto sul pesniero del Dr. Peter Gorsky, assistente professore di pediatria presso la Harvard Medical School di Cambridge , Massachusetts:  i bambini hanno bisogno di routine , al fine di imparare a gestire il loro tempo e la loro giornata .

Clicca qui per il video di presentazione.

Autore: