Viaggi e Vacanze
3253

Vacanze in Sicilia Occidentale

Riserva dello Zingaro

recuperare l'acqua minerale. Infine, vi consigliamo di programmare il percorso verso la spiaggia e quello di risalita in orari non eccessivamente caldi.

 

Una tappa obbligata nel tour siciliano sono le isole Egadi: Favignana, Levanzo e Marettimo. Se riuscite a riservare a questa destinazione almeno un lungo week-end, potrete visitarle tutte e tre. Scooter, bicicletta e macchina elettrica sono i mezzi di trasporto migliori per assaporare appieno le bellezze di questi luoghi. Anche qui vi consigliamo una casa vacanza per il soggiorno, sia per ridurre i costi, sia per godere delle comodità di casa che, con bambini al seguito, rendono la vacanza più serena e piacevole. Vi suggeriamo Calamoni Case vacanze.

 

Proseguiamo il nostro tour verso la costa agrigentina e ci fermiamo precisamente alla Riserva di Torre Salsa. Una lunghissima distesa di sabbia bianca che ospita anche la foce del fiume Platani. Un luogo tranquillo, con poca gente e tantissimo spazio a disposizione. Trattandosi di una riserva, anche qui come allo Zingaro, non troverete chioschetti e ristoranti perciò provvedere a portare tutto da casa. Per chi ama la vacanza in roulotte o caravan, alla riserva di Torre Salsa troverete un'area dedicata all'interno del boschetto, a pochi metri dalla spiaggia. Per il vostro soggiorno suggeriamo l'Oasi del Borgo che propone la casa vacanza o la formula B&B. Servizi di lusso, come la piscina o la jacuzzi spa vista mare, a prezzi modici.

 

Un intero capitolo del vostro tour, a nostro avviso, va dedicato all'isola di Lampedusa. raggiungibile via mare da Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, vi obbligherà a una sosta di almeno 4 giorni, considerato che il solo viaggio in traghetto dura circa 8 ore (traversata notturna). Spiagge bianche, acqua cristallina e fondali da far invidia alle più note isole caraibiche lasceranno voi e i vostri bambini senza fiato. I piccoli potranno vedere le magnifiche tartarughe Caretta Caretta che nidificano nella riserva protetta dell'Isola dei Conigli e non è raro, durante la traversata dalla costa agrigentina avvistare i delfini. Per il soggiorno suggeriamo l'hotel La Rosa dei Venti.

 

Siete pronti per la partenza? Mettete in valigia tante creme solari protettive per la delicata pelli dei vostri bambini e non dimenticate la fotocamera per immortalare tutti i momenti più belli della vostra vacanza e inviarci poi una recensione per la rubrica I tuoi viaggi.

Noi vi diamo appuntamento al prossimo post per programmare il vostro viaggio tra i luoghi del Commissario Montalbano

 

 

 

 

Autore: