Viaggi e Vacanze
395

Week-end di Pasqua

 

Si avvicina il week-end di Pasqua e non avete ancora organizzato nulla? Ecco a voi qualche consiglio per una vacanza da trascorrere allegramente con i vostri bambini.

 

Il nostro primo consiglio è di non percorrere troppa strada per raggiungere la meta. Il meteo non sarà clemente nella Settimana Santa e la nostra amata Sicilia risulta essere, come spesso accade, tra le poche destinazioni che beneficeranno di un tiepido sole.

Non saremo esentati dalle nuvole, ma gli ultimi giorni di questo mese pazzerello dovrebbero risparmiarci la pioggia.

Restando in Sicilia si può facilmente coniugare l’escursione in montagna con la passeggiata al mare, seguendo i giochi delle nubi che coprono e scoprono il primo sole primaverile.
La nostra isola è ricca di posti belli e interessanti. Per Pasqua noi consigliamo Catania, meta semplice e veloce da raggiungere e la tratta è interamente servita da autostrada, sebbene non in ottime condizioni.

 

Potreste organizzare un percorso che accolga arte, natura e relax, partendo da una visita del centro storico della città che è stato riconosciuto dall’Unesco “patrimonio dell’umanità”. Parlando di natura non si può non vedere il vulcano più alto d’Europa. In questo periodo lo scenario offerto è davvero unico perché l'Etna sta affascinando tutti con le sue eruzioni su sfondo innevato. I vostri bimbi rimarranno a bocca aperta, ma la sicurezza rimane sempre la priorità assoluta, perciò consigliamo di effettuare un’escursione guidata, con esperti che sapranno indirizzarvi verso i percorsi più adatti. Una veloce ricerca su google vi mostrerà numerosi gruppi tra cui poter scegliere.

 

Per la vostra passeggiata al mare vi suggeriamo il caratteristico borgo di Aci Trezza, il paesino in cui Verga ambientò I Malavoglia. Un affascinante lungo mare con isole pedonali che consentiranno ai vostri figli di giocare liberamente.
Sulla cucina potremmo scrivere un intero libro. Le tradizioni culinarie siciliane esplodono nella loro forma più eclatante durante la Settimana Santa. Se i vostri piccoli hanno superato la fase della svezzamento, potrete ampiamente stimolare i loro palati.

 

Nella ricerca della struttura ricettiva ricordate sempre di verificare che siano family friendly. Affinché la vacanza sia un reale momento di condivisione con la famiglia, è necessario che la presenza dei bambini sia ben accetta in albergo e coadiuvata da servizi idonei.
Noi vi consigliamo Il Principe Hotel, dove oltre al soggiorno gratuito per gli under 12 potrete fruire del servizio di baby sitting. Per soggiorni più convenienti potrete alloggiare al B&B Inn The Garden.

 

Fin qui il nostro consiglio per le vacanze in Sicilia, ma se proprio avete voglia di cambiare aria partite per Parigi e regalate ai vostri figli una splendida giornata a EuroDisney. Vi segnaliamo il nostro travel coupon: volo Alitalia con partenza da Palermo, hotel 4 stelle e ingresso al Parco Divertimenti più famoso d’Europa. Bon Voyage!

Autore: