dom 10 mar
|Cattedrale di Monreale
IL TESORO DI GUGLIELMO #BabyplannerExperience

Orario & Sede
10 mar 2019, 11:00
Cattedrale di Monreale, Piazza Guglielmo II, 1, 90046 Monreale PA, Italia
L'evento
Cosa facciamo?
Andiamo alla scoperta delle leggende dei Re che hanno reso grande la nostra storia. Visitando insieme due luoghi unici al mondo:il Duomo di Monreale e il Chiostro
Dove saremo?
Appuntamento al Duomo di Monreale, Piazza Guglielmo II, Monreale
Domenica 10 Marzo ore 11.00 e ore 12.00
Come si svolge la nostra attività insieme:
All’inizio del percorso sarà consegnato ai nostri visitatori curiosi un taccuino, solo per bambini curiosi, utile durante il percorso, che potranno poi, portare con loro per completare le pagine visitando la città.
I nostri operatori accompagneranno i bambini nella visita del Duomo e del Chiostro per scoprire insieme le leggende dei Re che
governarono la Sicilia, e come questi furono capaci di renderla grande commissionando opere architettoniche di estrema bellezza.
A far da padrone di casa sarà Guglielmo II, re Normanno, forte e valoroso! La sua storia sarà raccontata ai più piccoli e da questa si partirà alla scoperta del Duomo e poi del coloratissimo chiostro. La visita guidata sarà condotta con un linguaggio adatto ai bambini, e animata da piccoli giochi utili a far emergere la loro creatività… E tu, cosa faresti se fossi un re?
L’attenzione sarà, in oltre concentra sui mosaici e sulla tecnica per realizzarli.
Alla fine del nostro percorso ci sistemeremo in una stanza dove i bambini potranno realizzare con la carta colorata il loro mosaico.
Possono partecipare gli ospiti CURIOSI e VALOROSI di età pari o superiore a 4 anni.
La durata dell’attività è di 90 minuti.
l’evento è realizzato in collaborazione con CoopCulture
Obbligatoria la prenotazione via email info@babyplanner.it oppure via telefono o whatsapp al numero 3395894075 - 0917489995
Quota di partecipazione
€ 7,00 visita+gioco+laboratorio
€ 6,00 ingresso al museo per gli adulti