gio 17 ott | Museo di Zoologia Doderlein

ZOOGAME

#mini #experience In questa nuova stagione l’appuntamento del giovedì è dedicato ai nostri piccoli amici curiosi, ai bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni.
La registrazione è stata chiusa
ZOOGAME

Orario & Sede

17 ott 2019, 17:30 – 18:30
Museo di Zoologia Doderlein, Via Archirafi, 16, 90100 Palermo PA, Italia

L'evento

Uno Zoo Game al museo zoologico. Un vero e proprio safari all’interno del museo, andremo alla ricerca degli animali e come durante un safari scopriremo dove vivono, cosa mangiano e come si comportano.

In questa nuova stagione l’appuntamento del giovedì è dedicato ai nostri piccoli amici curiosi, ai bambini di età compresa tra i 2 e i 4 anni. La visita gioco viene condotta con un linguaggio semplice e con l’ausilio di strumenti che consentiranno ai bambini di imparare giocando.

Come partecipare

E’ semplice basta chiamare o inviare un messaggio whatsapp al nostro numero di telefono 3395894075 oppure prenotare attraverso il modulo sul nostro sito web.

Dove ci vediamo

Al Museo Zoologico Doderlein in via Archirafi, 16

L’attività inizia alle 11.00, arrivate qualche minuto prima così iniziamo puntuali.

La visita è per un massimo di 20 bambini, non è necessario accompagnarli all’interno del museo ma siete i benvenuti se volete partecipare anche voi, in questo caso occorrerà pagare il biglietto di ingresso al museo.

La durata dell’attività è di 60 minuti. L’evento è realizzato in collaborazione con Coopculture

Quota di partecipazione bambino

€ 5,00 visita+gioco+laboratorio + 2,50 ingresso al museo

Informazioni sul museo Zoologico Doderlein

Il museo è il più importante museo zoologico siciliano ed è dedicato a Pietro Doderlein, il professore che lo fondò nel 1863. Suddiviso in sottosezioni: ittiologica, erpetologica, ornitologica, malacologica, mammologica, ospita oltre 5000 esemplari, molti dei quali appartenenti a specie oramai estinte in Italia ed in Sicilia, come ad esempio lo storione, il gufo reale, ed il lupo ed esemplari puri di specie reintrodotte come il pollo sultano e il grifone. È possibile vedere specie endemiche rare, come la coturnice di Sicilia, o protette come l'aquila reale, il capo vaccai, le tartarughe marine Caretta caretta e tante altre specie.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento