sab 28 set | Museo di Zoologia Doderlein

ZOOGAME

Sapreste riconoscere il verso dello scoiattolo? E quello della civetta? La nostra mattina insieme al museo zoologico si trasforma in un divertente safari all’interno del museo.
La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

28 set 2019, 11:00 – 12:00
Museo di Zoologia Doderlein, Via Archirafi, 16, 90100 Palermo PA, Italia

L'evento

Sapreste riconoscere il verso dello scoiattolo? E quello della civetta? La nostra mattina insieme al museo zoologico si trasforma in un divertente safari all’interno del museo; andremo alla ricerca degli animali e come durante un safari scopriremo dove vivono, cosa mangiano e come si comportano. 

Come partecipare

E’ semplice basta chiamare o inviare un messaggio whatsapp al nostro numero di telefono 3395894075 oppure prenotare attraverso il modulo sul nostro sito web. L’attività è adatta ai bambini dai 6 ai 10 anni. La durata dell’attività è di 60 minuti. L’evento è realizzato in collaborazione con Coopculture

Quota di partecipazione bambino

€ 5,00 visita+gioco+laboratorio + 2,50 ingresso al museo

Dove ci vediamo

Al Museo Zoologico Doderlein in via Archirafi, 16

L’attività inizia alle 11.00, arrivate qualche minuto prima così iniziamo puntuali.

La visita è per un massimo di 20 bambini, non è necessario accompagnarli all’interno del museo ma siete i benvenuti se volete partecipare anche voi, in questo caso occorrerà pagare il biglietto di ingresso al museo.

Informazioni sul museo Zoologico Doderlein

Il museo è il più importante museo zoologico siciliano ed è dedicato a Pietro Doderlein, il professore che lo fondò nel 1863. Suddiviso in sottosezioni: ittiologica, erpetologica, ornitologica, malacologica, mammologica, ospita oltre 5000 esemplari, molti dei quali appartenenti a specie oramai estinte in Italia ed in Sicilia, come ad esempio lo storione, il gufo reale, ed il lupo ed esemplari puri di specie reintrodotte come il pollo sultano e il grifone. È possibile vedere specie endemiche rare, come la coturnice di Sicilia, o protette come l'aquila reale, il capo vaccai, le tartarughe marine Caretta caretta e tante altre specie.

La registrazione è stata chiusa

Condividi questo evento

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013