• giovannavent

A Bagheria un Museo della scienza per bambini e scuole

In arrivo a Bagheria il Museo interattivo della scienza e della tecnica, che dovrebbe essere inaugurato proprio questo mese. 

Un polo d'attrazione certamente per i più piccoli, sorgerà al primo piano di Palazzo Butera, dall’idea di due associazioni, il Centro ricerche Geologiche e Planetarie e l’associazione culturale MIST, che hanno siglato una convenzione con il Comune di Bagheria. 

Attività educative, laboratori, proiezioni e giochi: il Mist ha lo scopo di sensibilizzare i bambini ai temi scientifici.

Un museo che seguirà l'approccio hands-on experience: cioè l'educazione che passa attraverso l'esperienza diretta di ciò che vede il bambino. 

I destinatari principali saranno scuole e studenti, con  i quali saranno organizzate attività coworking e costudying. I ragazzi infatti verranno coinvolti a partecipare in gruppi, più o meno numerosi, alle attività laboratoriali. 

Nei primi due anni le associazioni si occuperanno in modo autonomo degli spazi assegnati e definiranno una relazione semestrale sulla frequenza dei visitatori, le attività svolte e i risultati raggiunti. 

Autore: Redazione

1 visualizzazione

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013