• giovannavent

A Palermo torna il Salone del Fumetto, ospite speciale Cristina D'Avena


Torna il "Palermo Comic Convention" il Salone internazionale del fumetto, che si terrà dal 22 al 24 settembre alla Fiera del Mediterraneo.  Tra gli artisti in scaletta c'è pure Cristina D'Avena, che si esibirà venerdì 22 settembre, alle ore 21.

Giunta alla terza edizione, la convention ha in programma conferenze, laboratori, spettacoli,sfilate, incontri con autori, illustratori e ospiti internazionali; e ancora cosplayer, case editrici e negozi del settore, mostre e set fotografici. La manifestazione ospiterà anche performance live e concerti.

Un'area per i più piccoli

Quest'anno spazio ai più piccoli. La novità infatti è il Padiglione 16, dedicato alle aree tematiche riservate ai bambini, dove all'esterno sarà allestita una mega area giochi. Nello stesso padiglione si terranno mostre e set fotografici. Ci sarà anche un palco destinato ai contest e ai super ospiti.

Tra le performance live, ci sarà il Disney Tribute Show, in programma per sabato 23, ore 21.00. 

 Sempre l’area palco ospiterà le immancabili Gare Cosplay, ragazzi che interpretano con costumi ed delle rappresentazioni sceniche personaggi ispirati ai protagonisti di videogiochi, fumetti, cartoni animati, film o della letteratura fantasy che verranno premiati da una giuria. 

Ospiti Cristina D'Avena e Holly Marie Combs

Tra gli special guest, oltre a Cristina D'Avena, a Palermo arriva anche l'attrice Holly Marie Combs, Piper Halliwell nella serie tv “Streghe” ed Ella Montgomery nel più recente “Pretty Little Liars". Sarà possibile incontrarla all’interno di un evento interamente a lei dedicato, che si terrà sabato 23 e domenica 24 Settembre al Padiglione 4 della Fiera del Mediterrano, dove Holly ci terrà compagnia con interviste, foto, autografi e sessioni di domande e risposte in cui i protagonisti potrete essere voi. L’evento è organizzato in partnership con l’associazione culturale FantasyInTouch.

Tra i fumettisti, il maestro Giancarlo Alessandrini, ideatore grafico di Martin Mystère, celebre testata della Sergio Bonelli Editore che ad aprile ha compiuto 35 anni, e Daw, alias Davide Berardi,autore del manifesto della terza edizione di Palermo Comic Convention. 

Il Salone sarà aperto dalle 10 alle 22. L’area espositiva del Padiglione 20 e le mostre chiudono invece alle ore 20.

I biglietti e il programma completo sono disponibili sul sito www.palermocomicconvention.it. L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 5 anni. Il giornaliero costa 10 euro (ridotto 5 euro, dai 5 ai 9 anni) e l’abbonamento per tre giorni 25 euro. 

Autore: Redazione

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013