• giovannavent

A Palermo torna «La Domenica Favorita» tra gioco, sport e cultura

A Palermo torna «La Domenica Favorita» tra gioco, sport e cultura

Torna quest'anno la seconda edizione di "La Domenica Favorita": la manifestazione all'interno del parco urbano di Palermo che si ripete per 4 domeniche, a partire dal 15 aprile. Gioco, Sport e Cultura: sono questi i temi che caratterizzano l'iniziativa del Comune, ideale per il divertimento di tutta la famiglia. 

Numerose infatti le attività per grandi e piccini all’interno del Parco della Favorita: un palinsesto di oltre 30 attività culturali, ludiche e sportive che si susseguiranno per tutta la giornata a partire dalle 8.  La prima data è domenica 15 aprile per proseguire con la successiva il 22 aprile, poi il 6 e infine, il 13 maggio.

Per l'occasione il Parco della Favorita resterà chiuso alle auto dalle 8 alle 15

GIOCO, CULTURA E SPORT: OLTRE 30 ATTIVITA'

Anche l'Associazione Mad e BabyPlanner saranno presenti il 6 e 13 maggio dalle 10.30 per guidare i bambini e i loro genitori "Alla scoperta di Villa Niscemi". (Prenotazione Obbligatoria al 335 6079346) Tra le attività ludiche c'è anche lo spettacolo di bolle del Mago Lollo o i divertenti giochi all'aperto in piazza dei Matrimoni. Ancora tanto sport, dal volo in mongolfiera alle sfide di Bumper Ball, cioè le "palle respingenti". 

IL PROGRAMMA

Il  programma ufficiale dell’intera manifestazione può essere visualizzato collegandovi al sito www.ladomenicafavorita.com

-

La manifestazione è stata presentata oggi a Villa Niscemi alla presenza del sindaco Leoluca Orlando, del  vice sindaco Sergio Marino, di Nicola Tricomi, presidente del Comitato organizzatore, di Marco Lampasona, fondatore del Comitato. 

"Torna questa straordinaria iniziativa di promozione della bellezza della nostra città – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando -  ed è un modo per trascorrere quattro splendide domeniche  al Parco della Favorita dal 15 di Aprile al 13 di Maggio. Stiamo lavorando per mettere in sicurezza  il futuro del parco della Favorita con un programma annuale di attività che trae certamente spunto da questa straordinaria iniziativa, nata da cittadini  e associazioni di questa città, che l’amministrazione comunale ha accolto a braccia aperte, mettendo insieme pubblico e privato. Una formula di successo per una Palermo profondamente cambiata.  Le  cinquantamila presenze dell’anno scorso testimoniano i desideri ed i bisogni di cambiamento dei cittadini Palermitani". 

Dove parcheggiare e come arrivare

In occasione di queste quattro domeniche di programma, l’amministrazione comunale ha destinato 5 aree a parcheggio posizionate agli ingressi del Parco della Favorita oltre la Fiera del Mediterraneo lato Caserma Cascino. Il traffico veicolare sarà chiuso dalle ore 8 alle ore 15.

All’interno del Parco, inoltre, sono stati organizzati dei bus navetta oltre a stazioni di bike sharing e rastrelliere per le bici. 

Amat introduce il servizio con biglietto unico per muoversi tutto il giorno.

Previsto anche il taxi collettivo gestito da Auto Radio TAXI e Coop Trinacria presso le stazioni di piazza Castelnuovo, Politeama, De Gasperi, Valdesi Mondello, Mondello paese con costo corsa di 2 euro per movimenti all’interno della città e di 4 euro tratta Palermo/Mondello (minimo 4 persone) 

Autore: Redazione

0 visualizzazioni

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013