• Valentina Bruno

Crescere bene genitori e figli

Un percorso interessante si svolge a Palermo e presenta tre laboratori, ciascuno con un ricco ed interessante programma di incontri.


Percorso di sostegno alla genitorialità: crescere bene genitori e figli


Per partecipare occorre essere genitori residenti nel Centro Storico del Comune di Palermo (I Circoscrizione) oppure avere figli in età 0-6 frequentanti scuole site nel Centro Storico del Comune di Palermo (I Circoscrizione) o avere figli frequentanti l’Istituto Amari Roncalli Ferrara.


Si inizia nel mese di aprile e ci sono solo 20 posti a disposizione.



GENITORIALITÀ POSITIVA

Il percorso avrà carattere laboratoriale, di scambio, conoscenza e confronto per agevolare, prima di tutto, un ragionamento collettivo sull’idea di genitorialità partendo dai singoli vissuti, dalle singole esperienze e dalle diverse storie.

Leggi di più…


SOSTEGNO ALL’ALLATTAMENTO

Un percorso formativo/informativo che conduca a una maggiore consapevolezza rispetto al modo naturale di alimentare il proprio bambino, importante per la salute di entrambi e del pianeta intero.

Leggi di più…


ORIENTAMENTO AL LAVORO

Percorso per la promozione del potenziale di occupabilità dei genitori, attraverso incontri (individuali e di gruppo) di orientamento al lavoro e alla formazione.

Leggi di più…


Scadenza: hai tempo fino al 10 aprile 2019 per candidarti.


Durante i laboratori è garantito un servizio Baby Sitting per i partecipanti con figli in età 0-6


Informazioni

Per informazioni scrivi a info@sendsicilia.it oppure chiama SEND allo 091/6172420 o contattaci tramite cellulare (sms – whatsapp – chiamate) +39 327 937 2494


Requisiti di partecipazione

Genitori residenti nel Centro Storico del Comune di Palermo (I Circoscrizione) oppure avere figli in età 0-6 frequentanti scuole site nel Centro Storico del Comune di Palermo (I Circoscrizione) o avere figli frequentanti l’Istituto Amari Roncalli Ferrara.

Posti disponibili:

20 partecipanti a corso. L’associazione SEND selezionerà, in ordine di arrivo, le candidature  corrispondenti ai requisiti indicati.

Durata dei laboratori:

40 ore, da aprile a maggio 2019. I laboratori di genitorialità positiva e allattamento si terranno nelle ore pomeridiane due volte la settimana. Il laboratorio di orientamento al lavoro si terrà la mattina sempre due volte la settimana.

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013