• giovannavent

Dalle piazze ai centri commerciali: i tanti volti del Carnevale a Palermo


Per le vie del centro storico, nei quartieri popolari, nei parchi pubblici fino ai centri commerciali: Palermo è in gran festa per il Carnevale 2018. Musica, sfilate in maschera, giochi, coriandoli e stelle filanti, sono tante le iniziative in giro per la città a cui partecipare con i vostri figli. 

Dal 9 all'11 febbraio vi aspetta l'Educarnival. Spettacoli, canti e balli per le vie del centro storico nella manifestazione promossa dall’Ufficio Scolastico Regionale, dal Comune di Palermo e dal Cral Istruzione (Associazione docenti e personale non docente delle scuole pubbliche della Regione Sicilia).

Alla tre giorni parteciperanno circa 70 scuole con 500 studenti. Durante la manifestazione si svolgerà Il Campionato di Cucina "Educarnival", Festival di Musica e danza. A concludere l'evento la grande sfilata dell'11 febbraio con raduno, alle 15, in piazza del Parlamento fino in piazza Verdi. Qui il programa dell'Educarnival 2018

Appuntamento anche quest'anno con il Carnevale Sociale, giunto alla sua decima edizione. Dall'8 al 17 febbraio, il tema di quest'anno è il Genio di Palermo, simbolo della città, il cui senso è ricordare lo spirito di accoglienza. Il Carnevale sociale rivendica il diritto di tutti i bambini al gioco e alla festa ed è per questo che cortei e sfilate in maschera si snoderanno per i quartieri della città, dal centro storico alle periferie, dalla Vucciria allo Zen. Si inizia l'8 febbraio con il Cassaro. 

Ecco il calendario per ogni quartiere

8 febbraio: @Cassaro ore 15:30

9 febbraio: @Borgo vecchio ore 15:30

10 febbraio: @CEP - San Giovanni Apostolo ore 15:30

13 febbraio: @Kalsa/Vucciria ore 9:00

13 febbraio: @Capo/Ballarò ore 15:30

16 febbraio: @Montepellegrino ore 15:30

17 febbraio: @Zen ore 15:30

C'è aria di festa, rigorosamente in maschera, anche nei centri commerciali

Al Forum, in via Pecoraino, sabato 10 e domenica 11 febbraio il carnevale è all'insegna della magia di Harry Potter. Dalle 16.00 alle 20.00, in piazza Fashion, troverete laboratori di magia, il truccabimbi e la sfilata dei Cosplayer. (Qui il programma

Superpigiamini, Minions, Topolino e tanti altri personaggi famosi saranno i protagonisti del Carnevale organizzato al Centro commerciale La Torre, domenica 11 febbraio, dalle 15.30 alle 20, in viale Michelangelo. Anche qui non mancheranno costumi, maschere e spettacoli di magia. Ancora, tanto zucchero filato, palloncini e leccornie varie. (Qui il programma)

Autore: Redazione

0 visualizzazioni

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013