BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013

  • Valentina Bruno

Gli appuntamenti per bambini e famiglie in programma il 4, 5 e 6 ottobre 2019

Il primo weekend di ottobre ci invita a visitare i tesori della città di Palermo e non solo.

Inizia il festival de Le vie dei tesori con oltre 160 luoghi, visite teatralizzate, esperienze, siti inediti, chitarre negli oratori. Ma anche 100 tour d’autore e il festival Kids per i più piccoli. Domani si visita il cantiere di Villino Favaloro, domenica i ragazzi del Nautico dipingeranno un murales a Boccadifalco; aperti i laboratori dei pupari e si scopre una collezione privata di pupi; cinque studi d’artista con la guida degli stessi protagonisti. In contemporanea, Catania apre 50 luoghi e a Ragusa, Modica e Scicli se ne visitano altri 53.

Inizierà invece il 7 ottobre il programma riservato alle scuole ed è possibile prenotare visite e laboratori al numero 091.8420104 (tutti i giorni 10-18) o scuole@leviedeitesori.it.



Questo fine settimana si va a teatro al Ditirammu, con il primo spettacolo della rassegna Teatro per l’infanzia e i giovani

dal titolo "ANASTASIA, GENOVEFFA E CENERENTOLA" con la regia di Emma Dante

Questi gli orari:

4 Ottobre 2019 – ore 18:00

5 Ottobre 2019 – ore 18:00

6 Ottobre 2019 – ore 18:00

Ne abbiamo già scritto qui, clicca per scoprire come prenotare




venerdì 4 ottobre Piccoli artisti in piazza: Laboratori artistici per bambini alle ore 16. ll’interno della festa di quartiere organizzata dal progetto Dappertutto. Territori e Comunità per inventare il futuro, a piazza Magione troverai uno spazio interamente dedicato a bambini e genitori. A partire dalle ore 16:00 sperimenteremo insieme attività creative per dimostrare come l’arte sia uno strumento che abbatte ogni barriera e promuove la conoscenza reciproca e l’inclusione sociale. Chi è invitato? Tutti! Bambini di ogni età e i loro genitori, nonni, cugini, amici… Cosa portare? Creatività, Allegria e Voglia di sporcarsi le mani! Cerca il logo di ArtsTogether!

Il laboratorio è promosso dal progetto ArtsTogether - Integrating migrant children at schools through artistic expression, finanziato dal programma Europeo AMIF.





Sabato 5 ottobre 2019 h.8.30-13.30 Sala Mattarella Palazzo dei Normanni il convegno organizzato da l’Associazione L’arte di Crescere dal titolo: “Allattamento, pratica di salute pubblica e individuale. Ruoli e poteri tra comportamenti innati e cultura”. Maggiori info qui




Sempre sabato 5 ottobre alle ore 16.30 al CRE.ZI. PLUS iniziamo con il primo appuntamento del programma che abbiamo pensato per i più piccoli in collaborazione con Dudi libreria per bambini e ragazzi.

Efebo Education Kids è volto a promuovere l'educazione al cinema attraverso una serie di incontri, letture e visioni dedicate ai bambini (dai 4 anni in su).

Ecco il programma della giornata:

ore 16.30 - Accoglienza e inizio evento ore 16.45 - Lettura ad alta voce di albi illustrati ore 17.30 - Merenda ore 18.00 - Proiezione del cortometraggio I fantastici libri volanti di Mr Morris Lessmore (William Joyce 2011, 15 min) ore 18.30 - Saluti e fine evento

L’ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 091332494 - info@libreriadudi.it


Alle Giuggiole sabato 5 alle 11 il laboratorio a cura di Chiara Daniele per bambini da 4 anni. Descrizione: Lo sapevate che i nostri carissimi amici a quattro zampe non vedono i colori come noi? Proviamo a vedere il mondo con gli occhi di cani e gatti. Realizziamo una maschera con dei filtri magici e la decoriamo con tanti materiali diversi. Con creatività diventiamo cani e gatti e scopriamo come vedono loro! Per info e prenotazioni 091 2737732 - 3331390877



Prima rassegna al Chapitô Danisinni / Circ'All tra circo e teatro con un artista strepitoso Peppino Marabita. Sabato 5 Ottobre alle 19:30 e domenica 6 Ottobre alle 17:00. Peppino, artista siciliano trasferitosi per lavoro a Torino, ci presenta uno spettacolo dove la giocoleria e l'equilibrismo si mischiamo perfettamente con l'arte e la magia del clown. Uno spettacolo adatto a tutti, bambini e anziani compresi, dal titolo inequivocabile proprio come lui😁 (guardate sotto per saperne di piu)

Gli spettacoli si svolgono ai Danisinni Fattoria di Comunità una vera piccola oasi in mezzo alla città. Prenotazione è fortemente consigliata dato il numero ristretto di posti, per farlo basta un messaggio Whatsapp al 320 9435196.


Domenica 6 ottobre Tras-Loco. Parata per l'apertura del Nuovo Teatro Atlante. Appuntamento alle 17.30 in piazza Croce dei Vespri con la performance, animata dagli splendidi Trasloc-Attori, che avrà come tema LA CASA: luogo da lasciare, cambiare, abitare. Buon divertimento e se volete essere aggiornati sugli eventi da noi organizzati, torna alla home page e compila il modulo.