• giovannavent

Idee e consigli per un San Valentino con i bimbi

San Valentino è alle porte e, per le coppie innamorate con bimbi al seguito, arriva la fatidica domanda: come festeggiamo?

Ci sono quelli che approfittano del giorno dedicato agli innamorati per ritagliarsi una serata senza pargoli e chi, invece, ha voglia di organizzare un'uscita con tutta la famiglia al completo. Una volta sciolto il dubbio sul portare o meno i bimbi con voi, resta da decidere solo una cosa: dove andare?

Ed è qui che Babyplanner.it arriva in vostro aiuto, raccogliendo in un'unica scheda gli eventi di Palermo e Catania, offerti per l'occasione da enti e associazioni siciliane.

PALERMO

San Valentino al Mercato Sanlorenzo Le attività per i bimbi iniziano alle ore 19:00. Così, mentre mamma e papà si godono una cena a lume di candela, Palermobimbi penserà a intrattenere i piccoli con giochi e una cena pensata ad hoc per loro.

I LOVE BARATTO - il mercatino di Art Tatà per mamme con lo scambio dei vestitini Un pomeriggio tra un sorso di tè e scambio di vestitini. Le mamme potranno scambiarsi gli abiti per i loro bimbi tra i 2 ed i 5 anni, mentre i piccoli parteciperanno a un laboratorio artistico.

English Lab - Bilò Parte il laboratorio d'inglese per bambini dai 18-36 mesi. Un pacchetto di 4 appuntamenti previsti per ogni martedì.

Palermo On Ice - Giardino IngleseProprio il giorno di San Valentino sarà l'ultimo a disposizione per godersi un pomeriggio o una serata sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio al Giardino Inglese.

CATANIA

San Valentino di Scienza - Ludum La serata prevedeun ottimo menù preparato dallo Chef Marcello, la scienza dell'amore con lo scienziato pazzo, il test di affinità di coppia e tante altre originali e romantiche sorprese.

Laboratorio di San Valentino - Ludoteca La Triscele Un laboratorio creativo aspetta i vostri bambini dalle 18 alle 19.30.

Sappiamo bene però che non tutti hanno voglia di festeggiare fuori casa il giorno di San Valentino. C'è chi preferisce passarlo tra le mura domestiche (oltretutto quest'anno il 14 febbraio cade di martedì!) o chi vuole approfittare per una cena a lume di candela.

Tranquilli, abbiamo pensato anche a voi. Ecco qui alcune idee offerte dal mondo del web e, in particolare, dal sito www.pianetamamma.it

Cena casalinga, ma non la solita! Coinvolgete i vostri bimbi nella realizzazione di una cena originale e indimenticabile. Clicca qui per trovare le ricette di San Valentino. Fate fare loro dei piccoli lavoretti a mano per l'occasione (biglietti d'auguri per mamma e papà, segnaposto romantici) oppure fatevi aiutare nella scelta del menu, andando insieme a fare la spesa. Pensate a un dolce e lavorate insieme nella preparazione.

E dopocena tutti nel lettone o sul divano a guardare un film d'amore o un bel cartone Disney! O perchè no, potreste andare tutti insieme al cinema. Il 14 febbraio esce "Mamma o Papà?", la commedia per tutta la famiglia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Avete voglia di evadere non solo da casa, ma anche dalla vostra città? San Valentino è anche l'occasione giusta per accaparrarsi una delle tante offerte che i tour operator mettono a disposizione in questo periodo. Solitamente nei weekend organizzati ad hoc per san Valentino, inoltre, il bambino con meno di 12 anni non paga.

Lasciate un commento e raccontateci cosa avete in programma per il giorno di San Valentino! E se sei un'azienda, contattaci e inserisci il tuo evento per il 14 febbraio cliccando qui.

Autore: Redazione

0 visualizzazioni

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013