• giovannavent

Libera uscita senza bimbi? Ecco i baby parking aperti la sera a Palermo e Catania

Una cena intima di coppia, un impegno improvviso o ancora un lavoro che prevede turni fino a tarda sera. Per far fronte alle molteplici esigenze dei genitori, è arrivata anche in Sicilia l'ultima frontiera dei baby parking.

Parliamo dei servizi serali che alcuni asili nido e ludoteche mettono a disposizione di mamma e papà, permettendo loro di affidare il proprio bebè a tate ed educatrici anche in turni "fuori dal normale".

Dopo l'apertura di Dadà a Milano, il primo nido italiano che offre un servizio 24 ore su 24, con tanto di cena, nanna nottura e colazione al mattino, anche Palermo e Catania si stanno adeguando e sono sempre di più i luoghi in cui è possibile richiedere il servizio serale.

Nel caso dei capoluoghi siciliani si tratta, per la maggior parte, di servizi su prenotazione che non vanno oltre la mezzanotte. Un servizio utile quindi per coloro che vogliono godersi una serata intima con il proprio partner o per chi non ha la possibilità di chiedere aiuto a nonni e zii.

Ecco un elenco di alcuni baby parking serali a Palermo e Catania.

Scrivici se conosci altre strutture che offrono questo servizio oppure clicca qui per inserire il tuo asilo nido o ludoteca serale!

PALERMO

Capitan Bruco La ludoteca offre laboratori, baby parking, baby parking serale (anche il sabato), feste di compleanno, dopo scuola e tempo d'estate. 

La primavera di Malalà La scuola offre il servizio di baby parking pomeridiano ad ore e serale durante i week-end (fino a mezzanotte). I bambini saranno accolti da un personale specializzato, composto da educatrici e assistenti all’ infanzia.

Istituto Anni Verdi Montessori Il servizio serale è attivo ogni primo venerdì o sabato del mese, dalle 19 alle 24, su richiesta e prenotazione. 

Segni Parlanti La scuola dell'infanzia offre un servizio di baby parking serale dalle 19.30 alle 23.

CATANIA

Ludoteca Cocò La struttura prolunga l'orario di chiusura fino alle ore 21. Il servizio è rivolto ai bambini da 6 mesi ai 12 anni. La prenotazione è obbligatoria.

Favolandia La ludoteca è a disposizione per accogliere i bambini anche in orari serali e in qualunque giorno della settimana, soprattutto in occasione della chiusura delle scuole, durante ponti e festività e durante le votazioni elettorali. Il servizio è su prenotazione. 

Desyland Un luogo ideale per affidare i bambini nelle mani di persone competenti e fargli trascorrere ore con giochi, giostre e tanto altro, su misura per il bambino.

Gli asili nido serali arrivano anche a Siracusa. Pochi giorni fa è stato presentato il progetto “Mamma stasera esco”.Si tratta di una sperimentazione, promossa dall’assessorato alle Politiche educative insieme agli asili nido comunali e ai volontari di “Nati per leggere”.

Al momento il progetto prevede l'apertura serale dei nido comunali per un venerdì al mese, dalle 19 alle 22.

Autore: Federica Cortegiani

160 visualizzazioni

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013