• giovannavent

Natale al Teatro Massimo,ecco gli spettacoli a misura di famiglia


"La Bella Addormentata", i "SuperOttoni", la Kids Orchestra e "Il pupazzo di neve" anche a Natale il cartellone del Teatro Massimo di Palermo si fa a misura di famiglia, proponendo balletti e spettacoli anche per i piccoli spettatori. 

Il cartellone si apre domenica 17 dicembre, con la prima del balletto “La Bella Addormentata” di Čajkovskij con la coreografia di Matteo Levaggi, coreografo residente, e il Corpo di Ballo e l’Orchestra del Teatro Massimo, direttore Farhad Mahani. Una nuova creazione e un nuovo allestimento del Teatro, un sogno in cui mondi ed epoche diverse si incontrano in totale libertà creativa. Uno spettacolo i cui costumi sono stati concepiti dagli allievi dell’Accademia Costume & Moda di Roma coordinato da Andrea Viotti. 

Secondo appuntamento lunedì 18 dicembre alle 20:30 con “Dreams come true”, concerto con tutte le formazioni giovanili del Teatro Massimo: il Coro di voci bianche, il Coro Arcobaleno (guidati dal maestro Salvatore Punturo) e la Kids Orchestra, direttore Michele De Luca.

Un concerto che è la conclusione di un percorso appassionante di formazione delle piccole eccellenze della città. 

Il 31 dicembre Notte di San Silvestro tutta da vivere, con il conto alla rovescia sul maxischermo in piazza.

Il 2 gennaio ancora musica con i “SuperOttoni & Friends” e la Kids Orchestra, direttore Michele De Luca, per un concerto che nella prima parte vedrà la trascrizione per un gruppo di ottoni dei “Quadri di un'esposizione di Musorgskij”. Segue un programma dove gli ottoni si mescolano alla Kids Orchestra, proponendo brani famosi come il preludio del Te Deum di Charpentier o colonne sonore di film e serie televisive come Harry Potter e Game of Thrones. Si passerà da Ennio Morricone a Nikolaj Rimskij-Korsakov, in un'atmosfera giocosa.

Si chiude il giorno dell’Epifania, festa tradizionalmente dedicata ai bambini, alle 18:30 per “Il pupazzo di neve”, con la Kids Orchestra e il Coro del Teatro Massimo, direttore Daniele Malinverno.

Un capolavoro della letteratura per bambini, “Il pupazzo di neve”, si accompagna alla musica di Ciakovskij e di Ponchielli dell’Orchestra del Teatro Massimo, alla magia della sand artist Stefania Bruno e alle immagini del cartone animato The Snowman realizzato dalla casa editrice Penguin di Londra. 

Autore: Redazione

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013