• giovannavent

Palermo, dallo sport per bimbi ai corsi pre-parto: tutte le attività al Parco della Salute

Aggiornato il: 11 feb 2019

Dalle lezioni gratuite di calcio, basket e taekwondo per i bambini a rischio marginalità ai corsi pre-parto per le future mamme: sono solo alcune delle oltre 40 attività in programma da aprile a ottobre al Parco della Salute di Palermo

Il Parco "Livia Morello" del Foro Italico ha dato il via alla nuova stagione. Tante le attività: clicca qui per conoscerle.

Ci sono scuole sportive per bimbi e adolescenti, incontri pre-parto e corsi dedicati al benessere psico-fisico delle neomamme; ma anche lezioni di ginnastica dolce per la terza età. 

“Il Parco della Salute - dice Daniele Giliberti, ideatore dell’iniziativa e direttore del parco - rappresenta una iniziativa di natura sociale, aperta alla collettività tutta, che ha riqualificato una porzione di costa urbana attribuendole la funzione di area verde attrezzata e che eroga servizi socio-sanitari e socio-assistenziali grazie alla collaborazione di enti di natura diversa. Una buona pratica capace di influire positivamente sulla sostenibilità sociale e ambientale cittadina. Un esempio di rigenerazione urbana per la promozione del bene comune e la cura degli spazi pubblici che rappresenta concretamente uno strumento attraverso il quale colmare la distanza tra cittadini e istituzioni, con cui rafforzare il senso di comunità, tra corresponsabili, senza il quale è impossibile rafforzare coesione sociale”, ha concluso Gilberti alla presentazione del nuovo programma delle attività, avvenuta nella sede della Canottieri. Per l'occasione sono stati piantati anche tre ficus donati dall'Orto botanico di Palermo.

Autore: Redazione

1 visualizzazione

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013