• giovannavent

Parco della Salute, un weekend tra gimkana e shiatsu per i più piccoli


Una gara di gimkana per i più piccoli, tra divertimento e solidarietà, ma anche spazio al relax e al benessere con un incontro sul massaggio Shiatsu.

Sono le attività previste questo weekend al Parco della Salute "Livia Morello" al Foro italico di Palermo, nell'ambito degli eventi dedicati al benessere psico-fisico.

Sabato 23 settembre, Bimbi e bici in piazza per la “Gimkana della Solidarietà”. 

Appuntamento alle 16 con gli esperti educatori della ASD Tour&Bike per una gara in bici per bimbi e ragazzi dai 5 ai 13 anni che si sfideranno in un percorso su prato a due passi dal mare tra birilli ed ostacoli.

Si partecipa con la propria bicicletta con l’obbligo di uso di un caschetto protettivo.

📷

Domenica 24 settembre - All'insegna dello Shiatsu

Ecco una giornata intera dedicata a un massaggio, oggi vera disciplina e stile di vita, utile a riequilibrare il corpo e ridare un senso di armonia globale. In occasione de ”La settimana dello Shiatsu”, la Scuola integrale di Shiatsu di Palermo ospita attività ludiche gratuite a minori e attività e trattamenti gratuiti per giovani adulti. Una disciplina adatta ad essere praticata al Parco della Salute, un’area di calma dedicata alla promozione della salute all’interno di una grande area urbana congestionata da traffico e inquinamento acustico.

Gli appuntamenti al Parco della salute non sono di certo terminati qua. L'associazione infatti si sta preparando alla seconda edizione del "Run with autism", in programma per domenica 22 ottobre. L'anno scorso, prima edizione, la kermesse ha registrato un grande successo: oltre 600 bambini hanno corso mano nella mano nel segno della solidarietà. 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE ATTIVITA' DEL PARCO: www.parcodellasalute.it

(Foto tratta da Facebook - Parco della Salute)

Autore: Redazione

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013