• giovannavent

Sherbeth, il Festival del gelato torna a Palermo: BabyPlanner curerà l'area bambini

Tutti pronti per gustare un buon gelato e godervi uno spazio tutto a misura di bambino?

Il festival Internazionale del gelato rinnova il suo appuntamento annuale e sarà a Palermo dal 28 settembre al 1 ottobre, con un palinsesto rinnovato, 45 maestri gelatieri che presenteranno le loro gustose creazioni, ed una nuova area dedicata ai piccoli golosi, curata dallo staff di BabyPlanner.

La manifestazione, organizzata dalla società palermitana AdMeridiem, animerà per quattro giorni il centro storico di Palermo, i chioschetti di gelati, sorbetti e granite si snoderanno in una cornice elegante e ricca di storia e cultura, che offre lungo il percorso tanti spunti di approfondimento artistico e museale. 

Protagonista a Sherbeth 2017 sarà la varietà della scelta.  Passeggiando tra le vie del centro si potrà scegliere tra più di 45 gusti tra gelati, granite e sorbetti, dai più insoliti ai più tradizionali, ma tutti sotto il segno dell’artigianalità. Tra i gusti più curiosi il gelato alla lavanda e miele, quello ai fiori di sambuco e addirittura quello ispirato alla  piadina romagnola!

Un'area dedicata ai vostri figli è il Baby Sherbeth, allestito e curato da BabyPlanner.it, che in questa nuova edizione vi aspetta nell’area Quaroni, il nuovo spazio recuperato e rinnovato in via Maqueda, altezza civico 288.

Lo spazio dell’area Quaroni è una piazza interna e sicura, ed è in questo spazio recuperato e restituito alla città che allestiremo l’area creativa dedicata ai bambini di tutte le età.

Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre dalle 11 alle 20 il Baby Sherbeth accoglierà i vostri bambini con laboratori creativi, spazio gioco, area morbida.

Non è necessaria la prenotazione si potrà accedere all’area e giocare, creare e divertirsi.

Questa edizione 2017 la dedichiamo al mare, al mare della città di Palermo, all’auspicio di recuperare nuove aree e renderle sane, sicure e fruibili ai cittadini ed ai turisti.

IL PROGRAMMA DEL BABY SHERBETH

Sabato 30 settembre

Dalle 11 alle 20

Dipingiamo il mare (>4 anni) - Su carta naturale proviamo a dipingere il mare in due momenti diversi: mare d'estate, con le dita e colori pieni di luce, mare d'inverno con la spatola, il vigore del gesto si avvicina alla maniera di dipingere di V. Van Gogh. Condotto da Giulia Turco

Costruiamo il faro (>3 anni) – Con materiali di riuso e con la tecnica della pittura e del collage i bambini ascolteranno la storia del faro e potranno creare il loro. Condotto da Giulia Turco

Domenica 1 ottobre

Dalle 11 alle 20

Il mio acquario (> 2 anni) – I bambini realizzeranno un acquario 3 d con forme da tagliare, colorare, incollare e decorare, per realizzare un vero acquario tridimensionale per la propria stanzetta. Condotto da Giulia Turco

Come è bello navigare (>4 anni) – I nostalgici di giocare nel mare blu proviamo a rivivere le esperienze estive con le nostre mani che creano un pezzettino del meraviglioso mondo mare. Creare una barca con carta, colla e colori a seconda del gusto e delle idee di ogni bambino. Condotto da Giulia Turco

L' accesso allo spazio Baby Sherbeth prevede un contributo di € 5,00 è inclusa la partecipazione al laboratorio creativo, lo spazio di libero gioco ed un buono degustazione omaggio per il festival internazionale del gelato.

Tutte le info e il programma completo del festival sul sito ufficiale www.sherbethfestival.it

Autore: Redazione

2 visualizzazioni

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013