• giovannavent

Sono arrivate anche in Sicilia le PandaBike, bimbi a bordo nel box a due ruote

La Sicilia come l'Olanda. Palermo, Catania, Trapani e Siracusa come Amsterdam. Canali a parte, l'Isola si fa sempre più a misura di biciclette. Non parliamo però delle classiche due ruote a cui però ci stiamo abituando a incontrare sempre più spesso, ma di un mezzo di trasporto diverso seppur sempre ecologico e, soprattutto, molto utile alle mamme con figli "a bordo".

Sono arrivate anche da noi le "Panda Bike!".

Le cargobike elettriche, comode e agili, adatte a tutti per trasportare facilmente carichi di ogni tipo: bambini, sacchetti della spesa, animali, attrezzature e piante.

Si tratta di una sorta di sidecar silenzioso e non inquinante che permette di portare con sè cose o persone difficilmente trasportabili con una bici tradizionale. Inoltre, le Panda Bike sono dotate di una copertura impermeabile che protegge dal freddo e dalla pioggia i bambini e gli oggetti dentro al box.

Un'alternativa naturale ed ecologica che non solo permette di non inquinare, ma che diventa un'ottima alleata per l'attività fisica e uno strumento utile per il risparmio.

Meno auto vuol dire eliminare le spese relative a assicurazione, bollo, carburante, multe e parcheggi. Senza contare lo stress del traffico e della ricerca del parcheggio. A distribuirla in Italia è la Kungfu srls, un'azienda giovane "nata nel 2014 dalla passione per questi mezzi, insieme antichi ma modernissimi, che permettono di spostare merci e persone dentro la città".

Ce n'è per tutti i gusti anche in fatto di modelli.

MINIVAN, un modello a 3 ruote pensato per offrire maggiore capacità di carico e stabilità; SAETTA, comoda e agevole grazie al suo baricentro basso e sterzo leggero; PANTERA, la sportiva ad alte prestazioni;  TRICICLOTTO, un triciclo elettrico per adulti che offre la più elevata facilità di guida, comfort e stabilità. MICROVAN, facile e divertente modello a 3 ruote pensato per bambini tra i 2 e gli 8 anni. SAETTA SW versione allungata di Saetta, offre maggiore capacità di carico mantenendo la stessa agilità.

Il costo per un giorno di noleggio, dalle 9 alle 19, si aggira attorno ai 40 euro. Mentre in media un modello di PandaBike costa duemila euro.

Ecco dove potete noleggiare o acquistare una "Panda Bike!" 

PALERMO

Lovebike Palermo

VeloTour bici elettriche

SIRACUSA-CATANIA

Wayel Store Siracusa

TRAPANI

Noleggio Laura

SDB motors

(foto tratte da www.panda-bike.com)

Autore: Federica Cortegiani

3 visualizzazioni

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013