• giovannavent

Stop ai cellulari: è ora di giocare con i vostri figli!

Niente cellulare, è ora di giocare con i vostri figli. "Do not disturb playtime": non disturbare il gioco. È la nuova campagna mondiale per i genitori lanciata da Lego Duplo. L'iniziativa consiste nell'invitare mamma e papà a giocare con i propri figli e durante quel lasso di tempo a non distrarsi con smartphone né social. Un esperimento che dovrebbe ripetersi per circa 21 giorni. 

Non è la quantità ma la qualità del tempo trascorso insieme

La campagna di Lego Duplo parte dall'assunto che non è la quantità del tempo trascorso insieme ma la qualità che conta. Allo stesso modo, il gioco è fondamentale nella crescita del bambino ma i benefici emergono quando i bimbi possono giocare con i loro genitori senza altre distrazioni. A descrivere le dinamiche positive di questo esperimento è l'Ansa.

"Quando interagiamo con i nostri bimbi dovremmo imparare a spegnere i cellulari - spiega all'Ansa Roberta Golinkoff, PhD School of Education, University del Delaware -  I bambini imparano tantissimo da noi, e come genitori non vogliamo che nulla intralci l'apprendimento. La nostra ricerca mostra che l'uso di un telefono cellulare durante una conversazione tra genitore e figlio disturba l'apprendimento delle parole. Regalate una pausa sia a voi stessi che ai vostri bambini! Dimenticate il cellulare durante il gioco''.

Steffen Jensen, LEGO Group Senior Marketing Director, aggiunge:''In molti si sentono colpevoli di non trascorrere tempo sufficiente con i loro piccoli, come invece vorrebbero. Con questa campagna vorremmo rassicurare i genitori che non è la quantità di tempo passato con i bambini, ma la qualità. La campagna intende sensibilizzarli sull'importanza del giocare seriamente''.

Autore: Redazione


0 visualizzazioni

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013