• giovannavent

Un parco Disney a Termini Imerese? A maggio un incontro con la Regione

Un parco divertimenti della Walt Disney in Sicilia? Nelle ultime ore si è tornato a parlare del progetto di aprire una sorta di Disneyland a Termini Imerese. Un'idea che si era fatta avanti nel 2013, con tanto di incontro tra funzionari della Regione e alcuni rappresentanti della multinazionale interessati a investire nell'Isola; progetto poi svanito nel nulla.

A parlare di una qualche possibilità è stato l'assessore regionale al Bilancio, Gaetano Armao, che ieri nel corso di un forum organizzato dall'Agenzia Italpress ha annunciato un nuovo incontro: "A inizio maggio incontrerò i vertici della Walt Disney - ha dichiarato -. Stiamo tentando di riaprire il dialogo interrotto qualche anno fa. Diremo loro che la Sicilia è disponibile e aperta agli investimenti".

Una notizia che è stata ben accolta a Termini Imerese, il sindaco Francesco Giunta: "Non possiamo fare altro che augurarci di realizzare il sogno. Non dobbiamo dimenticare che il clima particolarmente temperato della nostra regione consentirebbe l’apertura del parco praticamente per l’intero anno, compresi i mesi invernali". 

Chissà che tra qualche anno i bambini siciliani potranno avere una piccola Disneyland a portata di mano. 

Autore: Redazione


0 visualizzazioni

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013