• giovannavent

Vestiti, pappe,viaggi e pannolini: 10 servizi online pensati per i bambini

Dalla ricerca della tata online ai luoghi “family friendly” votati dai genitori, dallo scambio di vestiti alla fornitura di pannolini, dalle attrezzature per viaggi a misura di bambino al social network per genitori single, passando poi dalle fiabe in inglese con la realtà aumentata alle pappe bio e al Tripadvisor delle mamme.

E' un mondo incredibile, dall'aria fresca e innovativa, quello che si scopre quando si comincia a curiosare nel web alla ricerca delle idee più originali che offrono servizi per bambini e famiglie. Quelle che vi presentiamo sono solo alcune delle migliori start up che sono state avviate negli ultimi anni e che sono riuscite a diventare vere e proprie aziende di successo. Scorri l'articolo per scoprire quelle più utili alle tue esigenze!

Armadio Verde

Di fronte all'accumularsi di decine di vestiti dei loro figli, nel 2011 due genitori danno inizio alla loro attività basata sull’economia della condivisione: il portale consente alle famiglie di risparmiare, scambiando i vestiti dei propri bambini da 0 a 10 anni con altri capi di qualità. Il meccanismo è semplice: spedisci i vestiti che il bambino non usa più, attendi il controllo di qualità e, con le stelline ottenute, ne compri altri in ottimo stato.

Baby in Italy

Nasce dall'idea di due genitori alle prese con la ricerca della formula magica per coniugare famiglia-lavoro. Attraverso i voti dati dagli utenti a servizi, luoghi e spazi della propria città, il portale aiuta gli altri genitori a trovare ciò che serve. Le realtà che ottengono commenti positivi ricevono il certificato "A misura di bambino".

Ellybee

Nasce per stimolare l’immaginazione del bambino insieme alla sua capacità di apprendimento. Il progetto infatti mette insieme l'insegnamento dell'inglese con le fiabe attraverso la realtà aumentata, un modello che trasmette emozioni positive, stimolando il rapido apprendimento delle lingue straniere già in età infantile.

Gengle

E' il primo social network dedicato ai genitori single per dare loro, e ai figli che lo accompagnano, l'opportunità di farsi una nuova cerchia di amici. Lo scopo non è quello di creare nuove coppie, ma una rete di amicizie per condividere il proprio tempo libero in compagnia dei propri figli.

Le Cicogne

Nata alla fine del 2012 come startup dell’acceleratore Luiss Enlabs, adesso il network è un'azienda a tutti gli effetti. E' una sorta di Linkedin delle tate dove domanda e offerta si incontrano. Dietro ci sono tre ragazze romane con un passato da babysitter. Sono state tra le prime in Italia a inventare questo tipo di servizio web.

MammaFit

E' un’associazione Sportiva Dilettantistica, riconosciuta dal CONI, che vuole aiutare le mamme a rimettersi in forma, organizzando attività all'aperto in compagnia del bambino. Aperta da due mamme e istruttrici di fitness, l'associazione organizza anche a Palermo e Trapani programmi di allenamento con passeggino o marsupio.

Mamma M'Ama

E' un e-commerce nato dall'idea di tre mamme milanesi convinte che un’alimentazione sana, naturale e di altissima qualità sin da piccoli sia la base per il loro benessere da adulti. L'azienda produce pappe biologiche di altissima qualità, certificate dal Ministero della Salute e preparate secondo i principi della natura e della freschezza con ingredienti coltivati ad hoc per bambini.

Mumadvisor

E' il Tripadvisor delle mamme che si propone di diventare il portale di riferimento, inizialmente per le mamme milanesi, con l'idea di portare il servizio presto anche in altre città. Il meccanismo è lo stesso del più noto sito di viaggi: le mamme e i papà possono trovare informazioni su un asilo o un corso per bambini accompagnate dalle opinioni di chi ne ha fatto esperienza.

Mukako

Nasce per assistere i neogenitori nell'acquisto costante di pannolini, portando in Italia la “scatola del tempo”, la fornitura di pannolini che viene spedita a domicilio ogni mese. Al primo acquisto basterà scegliere la marca di pannolini e la durata della fornitura. Poi sarà Mukako a calcolare la taglia giusta e la quantità necessaria per non rimanere senza scorta.

Kidsinsicily

E' una startup nata nel gennaio 2015, tutta al femminile. L'idea nasce da due mamme palermitane amanti dei viaggi che hanno deciso di offrire ai genitori la possibilità di noleggiare l'attrezzatura per bambini che occorre in vacanza: dal passeggino, al seggiolino auto, e di trovare tutto a destinazione, compresa la prima spesa per il piccolo.

Autore: Federica Cortegiani

4 visualizzazioni

BABYPLANNER.IT

è un marchio di Ass. Cult. MAD

via Isidoro La Lumia, 22 - Palermo

P.IVA 05292310827

Seguici

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona

© 2013